• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Kupisz surfa dritto verso il Bari. In chiusura la sua esperienza in bianconero

Ascoli Calcio, Kupisz surfa dritto verso il Bari. In chiusura la sua esperienza in bianconero

di Redazione Picenotime

venerdì 14 giugno 2019

Tomasz Kupisz non rientra nei piani tecnici del nuovo Ascoli di Paolo Zanetti ed è destinato a cambiare squadra nella finesta estiva di calciomercato. 

Il 29enne esterno destro polacco, che lo scorso 21 Luglio ha firmato un contratto biennale con il club di Corso Vittorio Emanuele, aveva collezionato 9 presenze nel girone d'andata in maglia bianconera (solo 4 da titolare), penalizzato dal cambio di modulo di mister Vincenzo Vivarini che dalla terza giornata di campionato è passato dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Da qui la decisione consensuale, lo scorso 22 Gennaio, del passaggio in prestito al Livorno con diritto di riscatto a favore del club toscano. Nella squadra di Roberto Breda, che si è salvata all'ultima giornata chiudendo a quota 39 punti, Kupisz però non ha trovato troppo spazio, mettendo in archivio 9 presenze, 4 delle quali da titolare, per un totale di 492 minuti in campo.

Il Livorno non ha fatto valere l'opzione di riscatto e su Kupisz si è fatto sotto con decisione l'ambizioso Bari di mister Giovanni Cornacchini e del presidente Luigi De Laurentiis (figlio di Aurelio). Il club pugliese, promosso quest'anno in Serie C, è pronto a prelevare il polacco a titolo definitivo dall'Ascoli offrendogli un contratto biennale. Sul giocatore ci sono stati interessamenti anche di squadre di Serie B (tra le quali il Pescara), ma per il momento la pista che porta a Bari è nettamente la più calda. Il ragazzo in questi giorni sta trascorrendo le vacanze alle Hawaii, quando tornerà in Italia potrebbe essere messo nero su bianco il suo accordo con i Galletti.


Foto da Instagram Tomasz Kupisz

Foto da Instagram Tomasz Kupisz

© Riproduzione riservata

Commenti

Jeannette
venerdì 14 giugno 2019

occhio allo squaletto