Ascoli Piceno, tutti i servizi estivi della Cooperativa Sociale ''Il Melograno''

Redazione Picenotime

15 Giugno 2019

La Cooperativa Sociale "Il Melograno" di Ascoli Piceno, che dal 2012 si distingue per sensibilità e professionalità, resterà attiva per il periodo estivo.

Durante l’estate gli insegnanti saranno disponibili per ripetizioni, tutoraggi e lezioni collettive per scuole elementari, medie, superiori e università. I servizi sono finalizzati a seguire gli studenti con debiti scolastici che dovranno affrontare l’esame di riparazione, per chi deve preparare un esame universitario, per chi deve colmare lacune e superare difficoltà nelle varie materie scolastiche.

Il 17 giugno fino al 17 luglio parte il doposcuola estivo con ripresa ai primi di settembre per bambini e ragazzi di scuole elementari e medie per eseguire i compiti delle vacanze e affrontare eventuali lacune.

Il 10 giugno è stato dato il via ai Centri Estivi per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e i 14 anni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

Quest’anno il Centro Estivo “1,2,3… Arte Natura Me e Te”, attivo dal 10 giugno al 2 agosto, ha tante novità: attività artistiche e sportive, vita in fattoria in collaborazione con fattorie didattiche, passeggiate naturalistiche con il Centro di Educazione Ambientale Aula Verde di Castel Trosino, attività musicale e canora con la scuola Music Academy Ascoli, danza e teatro con la Fly Communications, arti grafiche e fumetto con l’associazione Oltre Le Nuvole.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni