• Motori
  • Moto3, l'ascolano Fenati al via dalla 22esima posizione nel Gran Premio di Catalogna

Moto3, l'ascolano Fenati al via dalla 22esima posizione nel Gran Premio di Catalogna

di Redazione Picenotime

sabato 15 giugno 2019

Il pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla 22esima posizione in griglia nel Gran Premio di Catalogna, settima prova del Campionato Mondiale Moto3. Sul circuito di Montmelò la pole position è andata all'argentino Gabriel Rodrigo davanti al giapponese Ai Ogura ed a Tony Arbolino, compagno di squadra di Fenati nel VNE Snipers Team. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Mette il turbo anche oggi Tony Arbolino nelle qualifiche che contano. Con il booster attivato dalla vittoria italiana, il pilota del VNE SNIPERS conquista la prima fila ed è il primo italiano in griglia: questo è il caso di ricordarlo. Il pilota di Garbagnate avrebbe fatto ancora meglio se non gli fossero caduti davanti Dalla Porta e Antonelli. Ma non importa, la prima fila domani preannuncia una gran battaglia in gara. Giornata no per Romano Fenati. Ieri il pilota di Ascoli aveva fatto segnare il quinto tempo e sembrava nelle condizioni di migliorarsi ancora. Oggi, fatica sia nelle FP3 che nelle Q1 e domani partirà dall’ottava fila.

Tony Arbolino: "Fino a questo turno di qualifica non è stato un weekend facile, non ero competitivo. Poi ieri sera ho fatto un rest mentale e ho ripreso concentrazione. La prima fila qua era importante, mi consente di stare subito lì davanti". 

Romano Fenati: "Sinceramente pensavo meglio dopo le prove di ieri nelle quali ho ottenuto, facilmente, un buon tempo. Oggi la moto scivolava e non mi dava confidenza. Sperando sia tutto a posto per domani, dovrò fare una gara di rimonta".


© Riproduzione riservata

Commenti