Moto3, Fenati chiude settimo nel Gran Premio di Catalogna. Miglior risultato stagionale

Redazione Picenotime

16 Giugno 2019

Bella prova di Romano Fenati nel Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Dopo quattro ritiri consecutivi il 23enne pilota ascolano del VNE Snipers Team, scattato dalla 22esima casella in griglia sul circuito di Montmelò, ha ottenuto il miglior risultato stagionale chiudendo al settimo posto in una gara ricca di colpi di scena vinta dallo spagnolo Marcos Ramirez davanti al leader del mondial Aron Canet ed all'italiano Celestino Vietti.

Diventano così 16 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in Olanda sullo storico circuito di Assen. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Tutto il podio del Mugello non finisce la gara di Barcellona. Il VNE SNIPERS ha l’amaro in bocca per il suo Tony Arbolino,  vittima di un guasto al cambio mentre lottava per vincere. La distanza dal primo in classifica si allunga un po’ ma il pilota di Garbagnate è in gran forma e potrà lottare per accorciarla. Romano Fenati, parte male ma recupera in gara. Con caparbietà lotta, riacciuffa i primi e conclude settimo. Questi punti sono come una boccata di ossigeno.
Romano Fenati: "Questa gara la dedico a due persone che non ci sono più e alle quali, in questa notte passata in bianco, ho pensato molto. Mi avete dato la forza di reagire alle difficoltà, senza mollare mai. Grazie a tutti i presenti e a quelli che hanno fatto il tifo da casa. È stato un weekend pieno di emozioni forti".
Tony Arbolino: "Ho rotto il cambio in gara ed è un peccato perché oggi era una giornata molto importante per il campionato perché molti piloti non sono arrivati a punti. Mi sentivo bene lì davanti, riuscivo a superare e facevo un po' fatica solo sul rettilineo. Sono le gare purtroppo, non ci abbattiamo e pensiamo già alla prossima".

© Riproduzione riservata

Commenti (2)

Marazzi Antonio 16 Giugno 2019 14:10

Forza Romano dimostra quello che sei e che sai fare così sappiamo la bocca anche a Valentino


PCelito 16 Giugno 2019 22:20

Grande Romano, te l'avevo detto che dovevi solo credere in te stesso e nei tuoi mezzi ed Assen ti aspetta il podio.
Daje ! Voglio rivedere quello sguardo "cattivo" ed affamato dei tempi migliori !


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni