• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 19 Giugno

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 19 Giugno

di Redazione Picenotime

martedì 18 giugno 2019

Ascoli Piceno

Tempo in prevalenza stabile nella mattinata con ampie schiarite; nel pomeriggio non si escludono locali piogge o acquazzoni che si esauriranno nelle ore serali. Temperature comprese tra +16°C e +27°C.

Marche

Tempo stabile al mattino con ampi spazi di sereno su tutto il territorio; qualche nube sparsa al pomeriggio in Appennino e locali piogge sui settori interni meridionali, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni su tutta la regione.

Nazionale

Instabilità prevalentemente pomeridiana al Nord, con acquazzoni e temporali anche intensi che si svilupperanno a partire dalle Alpi raggiungendo localmente anche le zone limitrofe. Fenomeni in esaurimento dalla serata, cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori. Sole prevalente al mattino sulle regioni centrali mentre al pomeriggio potranno svilupparsi locali acquazzoni e temporali anche intensi specie tra Lazio e Abruzzo. Precipitazioni in esaurimento dalla sera con tempo asciutto e ampi spazi di sereno sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Tempo stabile nella prima parte della giornata al Sud Italia prima che al pomeriggio si vadano a sviluppare sulle zone interne peninsulari locali acquazzoni e temporali. Asciutto nuovamente dalla serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci