• Salute
  • Monteprandone e Spinetoli, tutto pronto per la ciclopasseggiata ''PedalAvis''

Monteprandone e Spinetoli, tutto pronto per la ciclopasseggiata ''PedalAvis''

di Redazione Picenotime

martedì 18 giugno 2019

“Una ciclopasseggiata aperta a tutti per una giornata all’insegna di natura, sport e solidarietà”. Tutto questo è "PedalAvis", l’evento organizzato dalle Avis Comunali di Monteprandone e Spinetoli-Pagliare in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Comitato provinciale di Ascoli Piceno, la Federvol Protezione Civile sezione di Monteprandone, la Croce Gialla di Stella di Monsampolo e il patrocinio dei comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Spinetoli.

"In un momento storico in cui le Associazioni di Volontariato sono chiamate a coalizzarsi e fare rete - spiega Marcello Fratini, presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone - è giusto e fisiologico cercare collaborazioni “solidali” per promuovere i valori comuni del dono, dello sport e del rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda". 

"La condivisione di idee, risorse ed energie - aggiunge Concetta Ferrara, presidente della sezione Avis Spinetoli-Pagliare - ci è sembrato dunque il modo più diretto ed efficace per promuovere la cultura del dono del sangue, sopratutto in un momento dell'anno - l'estate - in cui il fabbisogno aumenta ed è importante essere pronti a far fronte ad eventuali emergenze". 

Durante tutta la giornata sarà infatti possibile avere informazioni sul mondo della donazione e sull'iter da seguire per diventare donatore. PedalAvis si rivolge a tutti, alle famiglie, agli amanti delle due ruote, e a quanti desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura.

È possibile iscriversi entro il 20 giugno tramite il modulo Google appositamente creato o nelle sedi Avis di Monteprandone e Spinetoli dove sarà possibile pagare la quota di partecipazione di € 5 (bimbi fino a 10 anni gratis). Appuntamento quindi per domenica 23 giugno alle 8:30 davanti al piazzale della scuola di ballo “Alta Danza” in via dell’Industria a Centobuchi, dove la carovana a due ruote partirà per raggiungere la pista ciclabile che costeggia il fiume Tronto proseguendo fino al Centro di Educazione ambientale "Oasi La Valle" di Pagliare del Tronto. 

A tutti i partecipanti sarà offerto un frutto e panino con porchetta e sarà consegnato un simpatico zainetto con il logo di PedalAvis.

Per info e prenotazioni: 

Avis Monteprandone: 3284150135

Avis Spinetoli-Pagliare: 0736899999; 3496548584

CLICCA QUI PER SCHEDA ISCRIZIONE


© Riproduzione riservata

Commenti