Montedinove, in piazza la “Chamber Orchestra Richard Strauss”

di Redazione Picenotime

venerdì 08 agosto 2014

Un spettacolo-evento di grande musica lirica e sinfonica, è in programma Sabato 9 Agosto a Montedinove. Nel suggestivo ed unico scenario di Piazza Del Duca, si esibiranno infatti i solisti della "Chamber Orchestra Richard Strauss", diretti da Maurizio Petrolo.

Per l'occasione, in un concerto raro e particolare, che renderà ancora più speciale l'estate nel borgo storico riqualificato dell'antichissimo paese piceno, saliranno sul palco un gruppo di musicisti artisti e cantanti di notevole spessore e qualità.

Con la voce recitante di Giovanna Muller, interpreteranno la celeberrima fiaba musicale di "Pierino e il Lupo" di Sergej Prokofiev e poi alcune Arie e duetti tratti dalle opere popolari di Mozart, Verdi, Puccini e Offenbach, i soprani Assunta Berlingheri, Yuka Nakao e Nino Gogichaisvilj e il tenore Omar Jokhadze.

Lo spettacolo lirico-sinfonico, che inizierà alle 21,30 è promosso dall'Amministrazione comunale di Montedinove, guidata da Antonio Del Duca, in collaborazione con la Pro Loco, l'associazione "Montedinove in Musica", il club dei "Borghi Autentici d'Italia", e gli sponsor "Le Vigne di Clementina Fabi" e Felici costruzioni. Per informazioni e prevendite: tel.0736829410; 3388796702. prolocomontedinove@gmail.com. 

municipio in piazza del duca

municipio in piazza del duca