• Sport
  • Indianapolis, Fenati 11esimo nelle prime libere sotto la pioggia

Indianapolis, Fenati 11esimo nelle prime libere sotto la pioggia

di Redazione Picenotime

venerdì 08 agosto 2014

Nel primo giorno di libere, la pioggia caratterizza entrambe le sessioni di prove condizionando le prestazioni in pista. Per i due giovani piloti del team guidato da Valentino Rossi, il ritorno in sella dopo tre settimane di stop è servito a testare il nuovo tracciato e ritrovare il feeling con la moto in vista dell’appuntamento di domani con le qualifiche.

Il 18enne ascolano Romano Fenati ha chiuso con l’11° tempo in 1'43''615, mentre Francesco Bagnaia è 28° in 1'45''019.

Alla fine piovigginava forte, specialmente in un tratto della pista, infatti Romano stava migliorando tanto ma nel T2 ha dovuto rallentare molto - ha spiegato il team manager dello Sky Racing Team by VR46 Vittoriano Guareschi -. Siamo riusciti a fare comunque un po’ di lavoro, su una pista che non conoscevamo perché è quasi tutta nuova e molto più veloce. Dobbiamo migliorare ma sono soddisfatto del primo giorno. Pecco dopo due gare di stop aveva bisogno di riprendere il contatto con la moto e alla fine siamo andati abbastanza bene anche con lui. Ha superato i problemi al polso e questa è la cosa più importante, però bisogna togliere ancora un po’ di ruggine, questo è il vero lavoro da fare. Ci sarà da lavorare anche domani sperando che il tempo ci aiuti”.

ROMANO FENATI: “Oggi abbiamo migliorato soprattutto nella FP2, siamo sulla buona strada anche se dobbiamo lavorare ancora molto per fare una moto che si addice al mio stile in questa pista, ma sono fiducioso”.       

FRANCESCO BAGNAIA: “Dopo l’infortunio al polso, ritornare in pista col bagnato non è stato bellissimo. Ho avuto delle difficoltà nella prima sessione di prove però nel secondo turno abbiamo montato le slick e sono migliorato. Speriamo che domani la pista sia asciutta per trovare il giro veloce in vista della griglia di partenza”.

Domani si torna in pista per l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche della Moto3, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Domenica 10 Agosto, alle ore 17, è in programma la gara con diretta testuale su Picenotime.it.

romano fenati ad indianapolis

romano fenati ad indianapolis