• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 21 giugno 2019

Ascoli

Instabilità diffusa nel corso del fine settimana con locali piogge nelle ore diurne del sabato, temporali anche intensi in serata. Cieli sereni nella mattinata di domenica, possibili temporali al pomeriggio; condizioni di tempo stabile nel corso della serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +19°C e +30°C.

Marche

Molte nubi nella mattinata di sabato, mentre al pomeriggio locali piogge interesseranno i settori interni  meridionali e la costa settentrionale con brevi temporali. Fenomeni intensi in serata su gran parte del territorio. Ampi spazi di sereno nella mattinata di domenica, locali temporali pomeridiani in Appennino e sulle aree interne meridionali; fenomeni in esaurimento in serata.  

Nazionale

Maltempo al Nord con il transito di una piccola saccatura atlantica che porterà acquazzoni e temporali sia sulle coste che sulle zone interne. I fenomeni risulteranno a tratti intensi e insisteranno per tutto l'arco della giornata prima di esaurirsi nella notte. Tempo instabile al Centro Italia con le prime precipitazioni già al mattino specie sul versante tirrenico. Acquazzoni e temporali al pomeriggio invece su Toscana e Appennino, mentre in serata e nottata sono attesi fenomeni anche intensi specie su Toscana, Umbria e Marche. Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili piogge solo al mattino su Campania e Sicilia ma in rapido esaurimento. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci