Ascoli, intitolazione a Gino Vallesi del Centro Educazione Ambientale “Aula Verde”

Redazione Picenotime

24 Giugno 2019

Domenica 30 Giugno alle ore 18:00, presso l’Aula Verde Frazione Lago di Castel Trosino ad Ascoli Piceno, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del Centro di Educazione Ambientale “Aula Verde” a Gino Vallesi.

L’iniziativa è organizzata dalle Acli provinciali di Ascoli Piceno e dall’Associazione Anni Verdi, delle quali Gino è stato presidente.

«Sarà un momento di comunità reale - osserva il presidente del Circolo Anni Verdi Roberto Paoletti - dove diverse generazioni storiche residenti a Castel Trosino si potranno incontrare con le nuove generazioni che in questi mesi estivi animano il Centro dell’Aula Verde con i campi estivi e che partecipano per l’occasione all’apertura della nuova ludoteca naturalistica. Un intreccio di generazioni che si incontrano nel nome di Gino che sicuramente benedirà col suo sorriso nascosto tra la  barba e baffi questa giornata fatta di relazioni».

«Realizzare questa iniziativa - conclude Claudio Bachetti, presidente delle Acli - è molto importante per la nostra famiglia delle Acli, perché abbiamo la consapevolezza che per costruire un futuro migliore è necessario riconoscere e fare memoria di quanto di buono hanno fatto le persone che ci hanno preceduto».

La cerimonia terminerà con un rinfresco per tutti i partecipanti offerto dall’Agriturismo “Le Sorgenti” gestito dai figli di Gino Vallesi, Massimo e Valerio.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni