ZapFest: un concerto in maschera con lo sguardo verso il cielo

di Redazione Picenotime

sabato 09 agosto 2014

Torna la folle kermesse ideata da Marco Mignini, in arte Zap, ospitato stavolta dal Geko di San Benedetto del Tronto, storica location del primo, indimenticabile ZapFest.

Torna, Lunedì 11 Agosto, e lo fa in grande stile, proponendo un nuovo tema affascinante e suggestivo: le meraviglie dello spazio cosmico. Attrazione principale dell’evento sarà il concerto live, un emozionante viaggio attraverso la musica alla scoperta di luoghi e storie legati allo spazio A questa edizione prenderanno parte più di 50 musicisti provenienti da alcune delle più interessanti realtà musicali di Marche ed Abruzzo; una line-up di artisti trasversale che attraversa i generi più disparati, dal rock al jazz, dal metal al cantautorato, superando le barriere stilistiche attraverso l’ironia e lo spirito di condivisione.

Elemento imprescindibile del festival, inoltre, è la partecipazione in maschera da parte di pubblico e degli artisti; chi si presenterà in maschera parteciperà automaticamente e gratuitamente al concorso per la migliore maschera; durante la serata una giuria selezionerà il costume più bello, divertente ed originale fra quelli presenti in mezzo al pubblico. La premiazione avverrà al termine del concerto. La serata avrà inizio a partire dalle 22:30 e durerà oltre tre ore, durante le quali sarà possibile visitare un punto di osservazione astronomica, a cura dell’astrofilo Michele Pagavino, allestito all’interno del locale per permettere al pubblico di “dare una sbirciatina” fra i corpi celesti che splendono in queste serate d’agosto, finalmente terse. Sarà presente anche un nuova esposizione della mostra fotografica “Scatti & Misfatti ROCK” recentemente presentata durante il festival Maremoto Implacabile. Si tratta di una speciale rassegna di scatti catturati durante concerti rock da giovani fotografi. Esporranno Diana Gabrielli, Giorgia Malavolta, Serena Dattilio, Sonia Marconi, Edoardo Sportelli, Giacomo Astorri, Roberto Taddeo e Fabrizio Santanatoglia. 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del festival si può visitare il sito web ufficiale zapfest.it o l’attivissima pagina Facebook (facebook.com/zapfest). In chiusura di serata si ballerà fino a notte fonda con un dj-set, anche questo a tema “spaziale”, di Alfredo Baldoni. L’ingresso è, come sempre, assolutamente gratuito.

locandina evento

locandina evento