Ascoli Calcio: la certezza tra i pali è sempre Lanni, pronto alla sesta stagione in bianconero

Redazione Picenotime

25 Giugno 2019

Ivan Lanni

E' Ivan Lanni la certezza tra i pali dell'Ascoli in vista del campionato di Serie B 2019/2020. Il 29enne portiere di Alatri, forte di un contratto fino al 30 Giugno 2020 più opzione per un'ulteriore stagione, si appresta ad affrontare la sua sesta annata consecutiva nel Piceno. Con la maglia bianconera ha collezionato ben 160 presenze tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, con 210 gol al passivo e 47 "clean sheet". I problemi fisici accusati nella scorsa stagione sono ormai alle spalle ed anche nel campionato cadetto appena andato in archivio ha saputo dire la sua con un'ottima media voto Picenotime.it di 6.30 in 14 presenze.

Al suo fianco, allenato dal nuovo preparatore dei portiere Massimo Marini, ci sarà Andrea Fulignati. Il 24enne estremo difensore nato ad Empoli aveva firmato lo scorso Gennaio un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2021 con opzione per un altro anno ma, dopo aver accusato un problema alla schiena, era stato immediatamente girato in prestito alla Spal di Leonardo Semplici, squadra con cui non è mai sceso in campo chiuso da Emiliano Viviano ed Alfred Gomis. Fisicamente ora il ragazzo ha pienamente recuperato e negli ultimi mesi si è allenato sempre al massimo, nonostante nella stagione appena andato in archivio non abbia collezionato neanche un minuto in gare ufficiali tra Empoli e Spal.

Chiusa l'avventura ad Ascoli del 22enne Mattia Scevola e del 23enne Alessandro Bacci (i loro contratti scadranno ufficialmente Domenica 30 Giugno), rientrerà alla base il 22enne Vincenzo Venditti, che la scorsa estate era stato ceduto a titolo temporaneo alla Juve Stabia. Con il club campano, neopromosso in Serie B, ha collezionato 2 presenze in Coppa Italia Serie C ed una sola apparizione in campionato lo scorso 5 Maggio nel match interno perso 2-1 contro il Virtus Francavilla. Il suo contratto con il Picchio scade il 30 Giugno 2020 ed al momento non è scontata una sua permanenza in bianconero. 

Verrà valutato con attenzione dal nuovo staff di Paolo Zanetti anche il giovane Riccardo Novi, che compirà 19 anni il prossimo 18 Luglio. Nell'ultima stagione ha fatto vedere ottime cose nelle file della Primavera con un totale di 24 presenze tra campionato, Viareggio Cup e playoff con 22 gol al passivo, 11 "clean sheet" e 2160 minuti in campo.


© Riproduzione riservata

Commenti (7)

Alessandro 25 Giugno 2019 18:06

Marini dovra' valutare molto attentamente Lanni ma anche Fulignati; poi il campo, dara' il suo verdetto.


remo 25 Giugno 2019 23:16

Grande Ivan, numero uno indiscusso!


quinto decimo 26 Giugno 2019 08:29

Se sta bene abbiamo il portiere piu forte della B


fabrizio becattini 26 Giugno 2019 08:50

ivan lanni in forma da le paghe a tutti e sotto di lui è cresciuto tantissimo alessandro bacci che probabilmente farà il titolare in serie c
anche andrea fulignati non è da meno e va ricordato che insieme a moncini salvarono il cesena almeno sul campo
x me sarà una bella gara x giocarsi il posto lanni è piu calmo e pacato fulignati molto piu spregiudicato


Per sempre Ascoli 26 Giugno 2019 10:56

Se, come sembra, Marini è un buon preparatore, quest'anno in porta non avremo problemi.
Non dimentichiamoci che l'anno passato, per colpa di un portiere che era arrivato con tanti plausi, probabilmente ci siamo giocati i playoff visto che almeno 5/6 punti ce li ha fatti perdere clamorosamente (Perugia, Padova, Palermo, ecc...)


Alvaro da Osimo 26 Giugno 2019 12:38

SE IMPARA A CHIAMARE LA DIFESA È IL MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE B. GRANDE IVAN. UN SALUTO A SAN MARCO E TUTTI I TIFOSI DEL PICCHIO.


Ze 26 Giugno 2019 15:59

La difesa va governata con autorevolezza, forza Ivan


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni