Ascoli Calcio, Ninkovic resta il faro della squadra anche se le offerte non mancano

Redazione Picenotime

26 Giugno 2019

Nikola Ninkovic

E' indiscutibilmente Nikola Ninkovic il leader tecnico dell'Ascoli. Il patron Massimo Pulcinelli ed il direttore sportivo Antonio Tesoro, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Paolo Zanetti, hanno ribadito a chiare lettere come non ci sia al momento alcuna necessità di cedere il 24enne fantasista serbo, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021. 

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha già rifiutato un'offerta da 2,8 milioni di euro più bonus, bisogna arrivare a circa 5 milioni di euro per far sì che i massimi dirigenti bianconeri possano sedersi al tavolo di un'eventuale trattativa.

Resta il fatto che per Ninkovic stanno continuando ad arrivare proposte sia da tre club di Serie A che dall'estero, con mister Zanetti che ha comunque chiarito nella sua prima intervista di considerarlo assolutamente fondamentale nel 4-3-1-2 che ha in mente come modulo di partenza per la prossima stagione (CLICCA QUI PER VIDEO ZANETTI CHE PARLA DI NINKOVIC).

Nella sua prima annata in bianconero il talentuoso trequartista nato a Bogatic ha collezionato 31 presenze (28 delle quali da titolare), con un totale di 2417 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it pari a 6.06. Sono state 6 le sue reti in campionato (contro Salernitana all'andata ed al ritorno, a Benevento, a Padova ed in casa nei match con Foggia e Pescara), con un totale di 7 assist, 70 cross fatti, 100 corner calciati e 63 tiri verso la porta. Sono state in totale 5 le sue ammozioni più 2 espulsioni (entrambe accusate nelle gare con lo Spezia, sia al "Del Duca" che al "Picco"). 

Nelle 5 gare stagionali senza Ninkovic l'Ascoli ha messo a referto una vittoria interna col Venezia, due pareggi con Cittadella e Benevento e due sconfitte a Venezia ed in casa col Palermo. 

© Riproduzione riservata

Commenti (14)

Alessandro 26 Giugno 2019 16:22

forza squaTre
caccete ssi cinGue milioni


MIMMO 26 Giugno 2019 16:43

Un caro saluto a Trieste bianconera.
Ninkovic che voglia rimanere ci riempie di gioia. Se l'allenatore riesce a sfruttare il suo potenziale può far male a tutte le squadre avversarie. Non riesco a togliermi dalla testa che lui e Ciciretti insieme avrebbero creato il panico alle difese avversarie. È ancora giovane. Lo terrei per sfruttare il suo talento sperando nel contempo abbia messo la testa a posto.


remo 26 Giugno 2019 16:49

Resta Nicolino che andiamo in A tutti insieme, daje!


Michele 26 Giugno 2019 17:21

Per lo stipendio che prende, se Tesoro riesce a piazzare Ganz, è piu di 5 milioni per Niko...........


Jeannette 26 Giugno 2019 18:04

bravo Michele, quella deve essere la priorità dell'Ascoli e sono fiducioso


Paolo65 26 Giugno 2019 18:47

Se l Ascoli avrà la forza di tenerlo e arriverà ......
Le offerte si raddoppieranno come minimo.


PIAZZA DEL POPOLO 26 Giugno 2019 18:52

Finora abbiamo contattato quasi tutti igiocatori da prendere ma niente di concreto il vero problema e che non si parla di uscite evidentemente si ripartita con gli stessi


Giuliano 26 Giugno 2019 19:28

Lo zoccolo duro di questa squadra non si tocca (se vogliamo fare minimo i playoff )e ninkovic è tra questi


Giovanni Gennaretti 26 Giugno 2019 20:04

Magari rimane Ninkovic, x sua volonta', oltretutto da un'immagine di attaccamento alla maglia, ultimamente senza eguali, senza contare il fuoriclasse che è, e sarebbe anche una garanzia x la realizzazione di una squadra di ottimo livello.


Ze 26 Giugno 2019 20:36

Ritiene l'Ascoli una piazza importante. La mia stima è totale!


Trieste Bianconera 26 Giugno 2019 22:16

Se si riesce a tenere Ninkovic il suo valore salirà molto ha notevoli margini di miglioramento. Purtroppo come dice Piazza del Popolo ci sono contratti onerosi e giocatori da vendere. Peccato perchè adesso e non fra 3 settimane ci sono svincolati molti ex-foggia assai appetibili (Deli,Kragl,Ranieri,Verbo,Leali) e anche a Palermo venderanno tutti se partono dalla D. Tesoro ha buoni contatti col Genoa speriamo che arrivi qualche rinforzo. Sono preoccupato per l'amico Lollo57 che non scrive da tempo e che saluto come Mimmo e San Marco. Sempre e dovunque Forza Ascoli


roberto 26 Giugno 2019 23:17

Se si vogliono avere ambizioni bisogna tenere Ninkovic. Il suo valore non puo' che aumentare nei prossimi anni.
Sono altri i giocatori da cedere subito


bernardo 27 Giugno 2019 10:21

Ninko non si tocca!


LOLLO57 27 Giugno 2019 23:00

Ciao Trieste Bianconera da tempo non scrivo perché in questa fase c'è ancora abbastanza poco da dire. Ma vi leggo sempre con piacere. Comunque qualche considerazione di può fare. Quando hai un giocatore come Ninkovic devi decidere subito. È cedibile o incedibile. Se devi cederlo devi farlo subito perché ad esempio adesso con una parte di quei soldi ci prenderesti Kragl che è in grado di dare un contributo uguale a Ninkovic. Oppure lo dichiari incedibile e non accetti nessuna offerta di nessuna entità e costruisci un centrocampo che assecondi al meglio il nostro Dzigi. Deli ad esempio è un giocatore delizioso uno dei migliori centrocampisti della B per me. Fossi in Tesoro farei uno sforzo per assicurarmelo subito.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni