• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ninkovic resta il faro della squadra anche se le offerte non mancano

Ascoli Calcio, Ninkovic resta il faro della squadra anche se le offerte non mancano

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 giugno 2019

E' indiscutibilmente Nikola Ninkovic il leader tecnico dell'Ascoli. Il patron Massimo Pulcinelli ed il direttore sportivo Antonio Tesoro, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Paolo Zanetti, hanno ribadito a chiare lettere come non ci sia al momento alcuna necessità di cedere il 24enne fantasista serbo, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021. 

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha già rifiutato un'offerta da 2,8 milioni di euro più bonus, bisogna arrivare a circa 5 milioni di euro per far sì che i massimi dirigenti bianconeri possano sedersi al tavolo di un'eventuale trattativa.

Resta il fatto che per Ninkovic stanno continuando ad arrivare proposte sia da tre club di Serie A che dall'estero, con mister Zanetti che ha comunque chiarito nella sua prima intervista di considerarlo assolutamente fondamentale nel 4-3-1-2 che ha in mente come modulo di partenza per la prossima stagione (CLICCA QUI PER VIDEO ZANETTI CHE PARLA DI NINKOVIC).

Nella sua prima annata in bianconero il talentuoso trequartista nato a Bogatic ha collezionato 31 presenze (28 delle quali da titolare), con un totale di 2417 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it pari a 6.06. Sono state 6 le sue reti in campionato (contro Salernitana all'andata ed al ritorno, a Benevento, a Padova ed in casa nei match con Foggia e Pescara), con un totale di 7 assist, 70 cross fatti, 100 corner calciati e 63 tiri verso la porta. Sono state in totale 5 le sue ammozioni più 2 espulsioni (entrambe accusate nelle gare con lo Spezia, sia al "Del Duca" che al "Picco"). 

Nelle 5 gare stagionali senza Ninkovic l'Ascoli ha messo a referto una vittoria interna col Venezia, due pareggi con Cittadella e Benevento e due sconfitte a Venezia ed in casa col Palermo. 

Nikola Ninkovic

Nikola Ninkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
mercoledì 26 giugno 2019

forza squaTre caccete ssi cinGue milioni


MIMMO
mercoledì 26 giugno 2019

Un caro saluto a Trieste bianconera. Ninkovic che voglia rimanere ci riempie di gioia. Se l'allenatore riesce a sfruttare il suo potenziale può far male a tutte le squadre avversarie. Non riesco a togliermi dalla testa che lui e Ciciretti insieme avrebbero creato il panico alle difese avversarie. È ancora giovane. Lo terrei per sfruttare il suo talento sperando nel contempo abbia messo la testa a posto.


remo
mercoledì 26 giugno 2019

Resta Nicolino che andiamo in A tutti insieme, daje!


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.