• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 22enne Baldini destinato a lasciare il Piceno dopo due stagioni

Ascoli Calcio, il 22enne Baldini destinato a lasciare il Piceno dopo due stagioni

di Redazione Picenotime

giovedì 27 giugno 2019

Nella rosa dell'Ascoli per la stagione 2019/2020 molto probabilmente non ci sarà Enrico Baldini. Il 22enne centrocampista di Massa non si sposa tatticamente e tecnicamente con il 4-3-1-2 che il nuovo tecnico Paolo Zanetti ha in mente come modulo iniziale per il prossimo campionato di Serie B. Baldini nella sua carriera ha ricoperto più ruoli (ad Ascoli ha giocato anche da mezzala e trequartista), ma fondamentalmente resta un esterno con caratteristiche offensive adatto principalmente a schieramenti 4-2-3-1, 4-3-3 e 4-4-2. 

Il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele scade il 30 Giugno 2020 e già nell'ultima annata non è mai stato centrale nel progetto tecnico di mister Vincenzo Vivarini, saltando diverse partite anche a causa di un problema muscolare al flessore accusato lo scorso autunno. In totale sono state 12 le sue presenze in campionato (con una media voto Picenotime.it di 5.76), più una nel match di Coppa Italia perso 4-0 con la Viterbese il 4 Agosto 2018. Da titolare ha giocato solamente i primi due match interni di campionato contro Cosenza (da mezzala destra nel 3-5-2) e Lecce (da trequartista nel 4-3-1-2), poi sono arrivati altri 10 spezzoni di gara per un totale di 325 minuti in campo (nel girone di ritorno solamente 82).

Era stata migliore la prima stagione di Baldini in maglia bianconera: 26 presenze tra regular season, playout di Serie B e Coppa Italia con un gol al "Manuzzi" di Cesena, due assist ed un totale di 1527 minuti campo in tutte le competizioni. Il suo futuro è quindi lontano dal Piceno con le parti che sono già al lavoro per trovare una sistemazione in una squadra di Serie B o C.


Enrico Baldini

Enrico Baldini

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo65
giovedì 27 giugno 2019

Un involuzione incredibile, mi spiace perchè ha talento in bocca al lupo.


Per sempre Ascoli
giovedì 27 giugno 2019

Baldini e' un bravo calciatore, tecnicamente ben impostato e per di più giovane di nostra proprietà . L'anno scorso Vivarini non gli ha dato spazio preferendogli mezze tacche che magari erano in prestito.... È' un capitale che abbiamo stupidamente deprezzato, un vero peccato perché lo avrei visto bene con il nuovo Mister soprattutto se Ninkovic va via.....


Alessandro
giovedì 27 giugno 2019

è under ?


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.