• Sport
  • Calcio, il Grottammare supera il Controguerra e prende Di Crescenzo

Calcio, il Grottammare supera il Controguerra e prende Di Crescenzo

di Redazione Picenotime

domenica 10 agosto 2014

Nuovo arrivo in casa Grottammare: i biancocelesti hanno tesserato l'attaccante Marco Di Crescenzo. Classe 1989 e nativo di Macerata, Di Crescenzo è cresciuto nel settore giovanile del Siena dove vi è rimasto fino alla stagione 2007-08. Poi sono arrivate le esperienze nei professionisti con Poggibonsi, Sangiuustese, Sangiovannese e Borgo a Buggiano.

Nel Novembre 2012 viene ingaggiato dal Civitavecchia in D e lo corso anno ha giocato con la Biagio Nazzaro realizzando sei reti. Mise a segno uno dei due gol con cui i rossoblu di Chiaravalle espugnarono lo Stadio "Pirani" lo scorso 15 Febbraio.

Sabato 9 Agosto, nel frattempo il Grottammare ha vinto la gara amichevole giocata contro il Controguerra, formazione militante nel campionato di Promozione abruzzese, con il punteggio di 1-0. Il gol decisivo è arrivato nel finale a firma di Jari Iachini che trovatosi in posizione molto vantaggiosa non ha potuto far altro che battere il portiere avversario. La partita è andata in scena sotto un sole cocente ed a ritmi decisamente bassi. Per mister Zaini è stata l'occasione per vedere all'opera tutti i suoi uomini a disposizione che hanno cercato di mettere in pratica tutto quello studiato in allenamento.

Questi gli 11 scesi in campo dal primo minuto: Beni, Egidi, Camilli, Calvaresi, Gibbs, Carboni, Todorov, Berardini, Mastrojanni, De Cesare, Iachini. Nella ripresa sono entrati: Fava, Pomili, Balestra, Spinelli, Pergolizzi, Lieti, Cameli, De Panicis, Ruggieri.

A fine gara abbiamo avvicinato mister Zaini: "E' stata una buona sgambatura perché avevamo tanto lavoro nelle gambe e venivamo da tre giorni in cui avevamo fatto allenamento doppio e questo era un test più che altro per valutare la nostra condizione fisica più che a livello tecnico-tattico. Qualcosa bisogna migliorare. Voglio sottolineare che nel secondo tempo eravamo in campo con cinque under e due del '94. E' stata una buona prestazione e sono soddisfatto come i ragazzi hanno risposto al lavoro fatto nei giorni passati - ha detto Zaini -. Se devo fare un bilancio di questa primi giorni di allenamento non posso che sottolineare il grande impegno messo da tutti, grossa voglia di stare insieme come gruppo e voglia di migliorare. Mi auguro che si possa iniziare bene anche se sappiamo bene che il campionato di Eccellenza è insidioso e si può avere qualche problema all'inizio".

mister luigi zaini

mister luigi zaini