Ascoli Piceno, parte ufficialmente la giunta Fioravanti. I nomi di tutti gli assessori

Redazione Picenotime

29 Giugno 2019

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, la prima seduta ordinaria del nuovo Consiglio Comunale di Ascoli Piceno. Davanti a un folto pubblico, il neo eletto sindaco Marco Fioravanti, dopo aver prestato il suo giuramento, ha ufficializzato i nomi e le deleghe dei nuovi assessori. La nuova giunta sarà composta da quattro donne e cinque uomini.

Monica Acciarri - Pubblica istruzione e turismo

Donatella Ferretti - Cultura

Monia Vallesi - Eventi

Maria Luisa Volponi - Qualità della vita

Massimiliano Brugni - Politiche sociali

Marco Cardinelli - Lavori pubblici

Dario Corradetti - Bilancio

Gianni Silvestri - Urbanistica

Nico Stallone - Sport e commercio.

Il presidente del Consiglio Comunale sarà Alessandro Bono, il vice presidente Pietro Frenquellucci. Il ruolo di vice sindaco sarà ricoperto da Gianni Silvestri. Prima dell'inizio della seduta il sindaco Fioravanti ha chiesto un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incidente a Rocca di Papa in cui ha perso la vita anche il primo cittadino Emanuele Crestini. C'è stato poi il saluto del sindaco (Melissa Ossini) e del vice sindaco (Stefano Pierantozzi) del Consiglio Comunale dei Ragazzi con l'auspicio di una proficua collaborazione per il bene della città di Ascoli. Il nuovo sindaco ha salutato poi le opposizioni (con le quali è aperto un dialogo fattico per il raggiungimento dei risultati) ed ha ringraziato la sua famiglia, i dipendendi comunali ed il suo predecessore Guido Castelli.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni