Moto3, Fenati parte dalla quinta fila ad Assen: “Qualifica da dimenticare ma il feeling è buono”

Redazione Picenotime

29 Giugno 2019

Romano Fenati

Romano Fenati scatterà dalla tredicesima casella in griglia nel Gran Premio d'Olanda, ottava prova del Campionato Mondiale Moto3. La pole-position sullo storico circuito di Assen è andata a Niccolò Antonelli che ha preceduto il giapponese Kaito Toba e Tony Arbolino, compagno di squadra del centauro ascolano nello Snipers Team.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Prima fila ed ennesimo parco chiuso per Tony Arbolino che manca la pole per un soffio ma è in formissima e lo dimostra ad ogni giro. Quinta fila per Romano Fenati che non trova la scia giusta ma è a posto con la moto e la pista. Domani ne vedremo delle belle e del resto la Moto3 ci ha abituato a questo. 

Tony Arbolino: "Mi aspettavo qualcosa in più, sono contento per la prima fila ma non soddisfatto a pieno perché avevo un solo giro per poter centrare l'obiettivo ma ho commesso alcuni errori nell'ultimo settore che mi hanno tolto la pole. Per domani ci sono molti piloti che hanno un buon passo, bisognerà vedere che tipo di gara verrà fuori, l'importante è restare nel gruppo di testa e giocarsela agli ultimi giri".

Romano Fenati: "Una qualifica un po' da dimenticare dopo quanto di buono abbiamo fatto vedere nelle libere. Domani cercheremo di fare una rimonta ed è possibile perché la moto mi piace molto, il feeling è buono. Domani sarà una gara difficile, di gruppo, ma noi ce la metteremo tutta".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni