• News
  • VIAGGIO TRA I SEGRETI DELL'INFERNO DANTESCO DI DAN BROWN

VIAGGIO TRA I SEGRETI DELL'INFERNO DANTESCO DI DAN BROWN

di Redazione Picenotime

sabato 01 giugno 2013


In tutte le librerie d'Italia e del mondo, da metà Maggio, è arrivato il nuovo romanzo di Dan Brown "Inferno". Dopo i suoi bestsellers internazionali "Il Codice da Vinci", "Angeli e demoni" ed "Il simbolo perduto", c'è spazio per un nuovo ed avvincente thriller.

Protagonista ancora Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, che come tutti personaggi dei libri di Brown porta lo stesso nome di persone reali della sua vita. Ed infatti, non a caso, il nome si rifà a John Langdon, che creò gli ambigrammi usati per il CD.

"Inferno", un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi ed abissali della letteratura di ogni tempo: l'Inferno di Dante Alighieri. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, lanciandosi alla ricerca di risposte e decidendo di chi fidarsi prima che il mondo cambi irrimediabilmente...

È importante ricordare come Dan Brown sia stato insegnante di inglese e storico dell'arte, prima di diventare uno dei più acclamati autori di thriller. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue: "Il codice da Vinci", ad esempio, ha venduto oltre 80 milioni di copie ed è tra i libri più conosciuti al mondo.

© riproduzione riservata