• Sport
  • San Benedetto del Tronto, arriva il Music Basket Camp con l'ex cestista Antonelli

San Benedetto del Tronto, arriva il Music Basket Camp con l'ex cestista Antonelli

di Redazione Picenotime

lunedì 01 luglio 2019

Il 19, 20 e 21 luglio prossimi a San Benedetto del Tronto, Campo Las Vegas, si svolgerà il Music Basket Camp. 

La tre giorni di basket, è diretta dall’ideatore del metodo: l’ex campione d’Italia Massimo Antonelli. Per i giovani cestisti è la possibilità di fare un’esperienza unica di crescita.

Lo straordinario metodo di lavoro, che migliora i fondamentali, alza l'intensità in allenamento e velocizza le scelte in campo attraverso l’utilizzo della musica, è stato certificato da tecnici di valore internazionale come Ettore Messina, Dan Peterson e Carlo Recalcati (http://www.musicbasket.org/#testimonials).

Massimo Antonelli è da anni un innovatore nel mondo della pallacanestro, oltre al Music Basket, è assurto recentemente agli onori delle cronache italiane e internazionali con il progetto Tam Tam, ovvero la nascita di una squadra con i ragazzi della comunità casertana di Castel Volturno, tutti figli di immigrati africani. All’inizio i ragazzi non potevano iscriversi ai campionati FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), perché il regolamento imponeva ci fossero massimo due stranieri per squadra. E l’esclusione avveniva nonostante gli atleti fossero figli di immigrati africani ma tutti nati in Italia. Nel 2017, grazie al ministro dello sport Luca Lotti, Tam Tam è riuscita a far approvare una legge di bilancio che concede la possibilità di tesseramento annuale anche ai minorenni extracomunitari, anche se non in regola con i permessi di soggiorno, purché avessero svolto un ciclo scolastico di almeno quattro mesi: la cosiddetta norma ‘salva Tam Tam’.

Antonelli e il suo Music Basket arrivano a San Benedetto, per i cestisti un’occasione unica per testare un metodo innovativo di lavoro, una full immersion da non perdere.

Per informazioni ed iscrizioni c’è la pagina facebook   https://www.facebook.com/MusicBasketSBT/


© Riproduzione riservata

Commenti