Ascoli Piceno, Fioravanti: ''Riattivata Fontana dei Cani per rinfrescarsi durante l'estate''

Redazione Picenotime

01 Luglio 2019

Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ha comunicato tramite il suo profilo ufficiale Facebook che è stata riattivata la nota Fontana dei Cani in centro storico. "Dopo alcune segnalazioni da parte di grandi e piccini, da oggi è possibile usufruire della Fontana dei Cani. Abbiamo riattivato la fontana affinché gli ascolani possano rinfrescarsi in queste calde giornate", scrive il nuovo primo cittadino.


© Riproduzione riservata

Commenti (4)

Hic Sunt Leones 02 Luglio 2019 21:13

Ottima iniziativa! Tengo a precisare che la scritta “dei cani” deve essere virgolettata perché il nome originario è Fontana dei Leoni; la vasca bassa ha facilitato sin dalla sua costruzione l’abbeveramento dei cani pertanto il suo nome nel tempo si e’ trasformato. Forza Ascoli


POTENZA ⚡PICENA 03 Luglio 2019 07:20

Esatto !!! Fontana dei due leoni !


Alessandro 03 Luglio 2019 08:31

... trattavasi di leoni stilofori, presenti sul portale di una chiesa edificata nel tardo medioevo a campo Parignano. Dopo essere usciti dalle carceri di via D'Ancaria ed aver attraversato porta Tufilla ed il ponte (vecchio), in essa pregavano i condannati a morte prima di affrontare il patibolo.


Massi 03 Luglio 2019 13:56

.....ASCOLI....CITTÀ MERAVIGLIOSA.....


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni