Ascoli Calcio: filtra ottimismo sulla permanenza di Valentini, Laverone e Troiano

Redazione Picenotime

02 Luglio 2019

Valentini carica i compagni a Padova

Ci sono buone chance che Lorenzo Laverone e Nahuel Valentini vestano la maglia dell'Ascoli anche nel prossimo campionato. I due difensori, da ieri, non sono più tecnicamente sotto contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele ma sono in corso continui contatti con i massimi dirigenti bianconeri per prolungare la loro permanenza nel Piceno.

Nahuel Valentini, che dopo aver trascorso un lungo periodo di vacanza in Argentina è tornato in Italia dove si sta allenando quotidianamente con un preparatore atletico personale, ha collezionato 24 presenze (tutte da titolare, con un gol a Cittadella) nell'ultimo torneo cadetto, con una media voto Picenotime.it di 5.94.

Laverone, che sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza alle Isole Baleari in compagnia di amici, ha messo a referto 29 presenze (28 delle quali da titolare) nel torneo cadetto appena andato in archivio, con 4 assist, un totale di 2471 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it di 5.96.

Filtra un cauto ottimismo anche per quanto concerne il rinnovo di un altro calciatore che ha visto scadere il suo contratto con l'Ascoli lo scorso 30 Giugno. Si tratta del 34enne regista Michele Troiano, che nell'ultimo torneo di Serie B ha collezionato 28 presenze (26 delle quali da titolare) per un totale di 2120 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it di 6.01. 


© Riproduzione riservata

Commenti (18)

Caste300 02 Luglio 2019 21:29

Dai ragazzi cominciamo a fare un po' di mercato serio? FORZA ASCOLI!


PIAZZA DEL POPOLO 02 Luglio 2019 22:28

Sono gli stessi dei 56 gol incassati continuiamo cosi che continueremo a divertirci


28marzo 02 Luglio 2019 23:45

Il primo?????????il secondo potrebbe…, ma il terzo secondo il mio punto di vista!!!!!


MIMMO 03 Luglio 2019 00:31

Non vorrei sbagliare ma se questa è l’aria che tira allora è meglio mettersi l’anima in pace. Qua non c’e’ un becco di un quattrino. Invece di sfoltire si va ad aumentare il numero di giocatori perché sono a parametro zero e costano solo l’ingaggio. Escluso Troiano, gli altri 2 con circa 30 partite giocate non hanno una media sufficiente. Questo sarebbe costruire una squadra ambiziosa per il prossimo anno? Il Foggia ed il Palermo hanno diversi giocatori svincolati a parametro zero che si stanno accasando da altre parti. Potevano far comodo anche a noi. Mi dispiace ma dopo tante belle parole i fatti ci dicono tutt’altro.


Alex 03 Luglio 2019 06:59

Valentini ha non solo fatto vedere di avere ottime qualità tecniche, ma , anche dalle interviste, un'intelligenza emotiva eccezionale. Uno come lui servirebbe tanto in campo ed in spogliatoio


Alessandro 03 Luglio 2019 07:53

condivido quanto scritto da, "Piazza del Popolo" (56!).

deve necessariamente arrivare uno stopper molto bravo (non certamente Ferigra, abbiamo già Quaranta) che oltre a saper giocare di suo, sia in grado di essere una sorta di regista della difesa; se Valentini resta, sarà (l'ex) capitan Padella a fargli posto.


Paolo S 03 Luglio 2019 08:46

In effetti la scorsa stagione il punto debole della squadra è stato proprio la difesa 56 gol subiti e un considerevole numero di partite in cui abbiamo subito rimonte clamorose lo dimostrano ampiamente, pensare di riconfermarla in blocco sa un po' di beffa......


asnkvola 03 Luglio 2019 09:21

Il terzo infatti è il più forte.


roberto n°3 03 Luglio 2019 10:12

Anche de luca é sfumato noi trattiamo gli altri comprano non e'tanto bella.


fabrizio becattini 03 Luglio 2019 11:38

con bacci-- lanni in porta invece di paperucchini e il raccomandato tuttoi quei gol forse non gli avresti presi
x me andrebbero riconfermati in blocco xchè x duttilità ed esperienza possono far sempre comodo detto questo punterei forte su un difensore da affiancare a brosco e possibilmente a lui gradito tipo alessandro ligi


Oscar Di Buo' 03 Luglio 2019 12:45

Speriamo che questa volta il Palermo scompaia come già accaduto per tante altre società, però occorre aspettare l'ufficialità, non mi fido.


Giulio 03 Luglio 2019 13:35

Via responsabile settore giovanile, via manager qui si fa cassa e basta. Tanto fumo


Giuliano 03 Luglio 2019 14:19

Calciomercato non mi piace fare nomi di giocatori di un certo livello è facile ripeto fare nomi ,ma intanto tutte le altre si muovono concretamente.(speriamo bene)


valloni 03 Luglio 2019 14:31

Confermo la tesi di Giuliano le altre squadre non scherzano nemmeno le meno blasonate .


Giovanni Gennaretti 03 Luglio 2019 17:05

Ogni anno tante chiacchiere x tutto il mese di luglio, poi gli ultimi giorni si capano i meno peggio, non vedo xche quest'anno debba essere diverso, tanti nomi esotici mai sentiti, poi si farà spesa a Foggia e Palermo di quello che rimane, mi sembra che un nome su tutti, ammesse che è vero, su Firenze del Crotone sia entrata, ma non è una novità la Salernitana e che ha molte probabilità di prenderlo, cosi come altri nomi fatti finora ma che sono nella mira delle squadre concorrenti, facciamo una cosa seria e onesta, ieri si diceva del Fano come squadra satellite dell'Ascoli, bene, allora noi senza vergogna diventiamo quella satellite del Sassuolo, che ha ottimi giovani nel vivaio, così non ci rimarranno sul groppone tutti quei giocatori che prestiamo e che ogni hanno ritornano, tante chiacchiere x Addae, Troiano, Valentini, Laverone, poi Rubin si lascia partire così, non capisco, ma parliamo di acqua cheta?


AF&FA. 03 Luglio 2019 23:08

Cominciamo con le critiche? A me risulta che si faceva lo stesso discorso con il Canadese! Mi auguro non doverlo rimpiangere! Vi lamentate del responsabile del settore giovanile? A me risulta che guadagni molto e fino ad oggi non è che abbia tirato su fior di campioni. In altre epoche abbiamo fatto la serie A con tanti veri Ascolani, oggi mi pare che i ragazzi vengano quasi tutti da fuori e non mi risulta siano fenomeni ed allora mi pare ovvio avere dei sospetti I ragazzi esterni vanno tenuti nel convitto e il costo non è basso, mentre i locali mangerebbero e dormirebbero nelle loro case! Forse gli esterni hanno genitori facoltosi che pagano da soli il convitto? Abbiano gravemente offeso il Canadese per la struttura della sud fino ad ieri che la smontano, Si sperava che fosse tanto scemo da buttare soldi dalla finestra x la gioia di chi non ha neppure voluto fare il sacrificio di tornare ad incitare la squadra dove avevamo iniziato e stavamo prima del ponte Rozzi? POZZA I Bbè!


Carlo 04 Luglio 2019 10:22

Ma di cosa parli AF . Vai a vedere quanta popola,ione ha perso Ascoli dagli anni 80 ad oggi. La città non ha la forza di garantire lavoro ai giovani. La zona industriale va morendo , e i giovani devono andare via per studiare e lavorare. Partendo da questo una prova è che abbiamo un Patron nato e vissuto ad Asvoli. Credici....... quindi il grido di battaglia ascoli agli ascolani fa un po ridere proprio oggi


AF&FA. 05 Luglio 2019 01:30

Scusi sig. Carlo, ma lei ha letto cosa ho scritto? Oppure quel AF si riferisce ad altra persona?


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni