• Sport
  • Ginnastica ritmica, bene le ''farfalle'' ascolane dello Sport Life al Campionato Silver

Ginnastica ritmica, bene le ''farfalle'' ascolane dello Sport Life al Campionato Silver

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 luglio 2019

Lo Sport Life conclude il Campionato Silver della Federazione Ginnastica d'Italia, portandosi a casa grande soddisfazione per il lavoro svolto, e anche un gran numero di podi nazionali.

Tutte le ginnaste dello Sport Life, hanno preso parte al Campionato Nazionale Silver, svoltosi a Rimini dal 21 al 30 Giugno 2019, nella manifestazione Ginnastica in Festa, che vede scendere in pedana tutte le Società Italiane di ginnastica Ritmica. In questi 10 giorni le ginnaste ascolane hanno gareggiato sia individualmente che in squadra centrando quasi tutte le finali nazionali.

Partendo dalle piccolissime, che hanno gareggiato nel livello LB, la ginnastina  Cecchini Anna Laura si è qualificata nella finale al cerchio ottenendo il 5° posto nazionale, mentre la ginnasta Seghetti Miriam ha centrato la finale alla fune classificando 6°; ottima è stata anche la prestazione delle ginnaste Bevini Cecilia, Marchesani Giorgia e Bellabarba Valentina che hanno portato a termine delle ottime esecuzioni a corpo libero e palla. Sempre per lo stesso livello ma nel Campionato d'insieme le ginnaste Mariani Viola Alisa e Mannocchi Benedetta nella coppia cerchio sono rientrate nelle qualifiche come 17°esime tra le migliori 30, su 62 coppie partecipanti, e in finale sono arrivate 10°.

Le piccolissime Bevini Cecilia, Cecchini Annaluara, Mariani Viola Alisa e Mannocchi Benedetta hanno preso parte anche al Campionato di serie D dove hanno ottenuto il 33° posto su 120 squadre partecipanti. Ricordiamo che queste ginnaste sono alla loro prima esperienza nazionale e che nonostante la giovane età hanno dimostrato di avere i presupposti per raggiungere ottimi risultati.

Passando al livello LC nella gara insieme, 5 cerchi, categoria Allieve, le ginnaste Bonfini Benedetta, Cuscati Martina, Flaiani Lucrezia, Dine Gloria e Marozzi Nicole si sono classificate 1° nella qualifica e a causa di piccole imprecisioni hanno ottenuto il 4° posto nella finale Nazionale; sempre nello stesso livello ma nella categoria junior/senior le atlete Corradino Martina, Orsini Angelica e Virgulti Sofia, con la squadra 3 cerchi hanno centrato la finale a 30 ottenendo il 4°miglior punteggio e in finale sono arrivate tra le prime 10 squadre su 82 società partecipanti.

Nel livello LD, Campionato di serie D nuovamente le ginnaste Bonfini Benedetta, Cuscati Martina, Flaini Lucrezia, Dine Gloria e Marozzi Nicole si sono laureate vicecampionnesse Italiane nella categorie allieve, invece nella categoria junior/ senior Corradino Martina, Orsini Angelica e Virgulti Sofia hanno ottenuto un ottimo 10° posto.

Per quanto riguarda il Campionato individuale nel livello LC Cuscati Martina è diventata Vicecampionessa Italiana alla fune, Dine Gloria è medaglia di bronzo alla palla e si è classificata ottava al cerchio, inoltre questa ginnasta nella classifica  per sommatoria di attrezzi è arrivata 7° su 95 ginnaste partecipanti. Nello stesso livello si è distinta anche la ginnasta Marozzi Nicole che ha ottenuto il 4° miglior punteggio alla palla nella finale nazionale.

 Nel livello LD Flaiani Lucrezia nella categoria Allieve 3, nella classifica generale è arrivata 30° su 115 ginnaste partecipanti, mentre nella categoria Junior 1, Spurio Giulia è arrivata 20° nella classifica generale su 120 ginnaste partecipanti; entrambe le nostre atlete hanno mancato la finale per attrezzo per pochissimo, invece la ginnasta Orsini Angelica, nella categoria Junior 2 è riuscita a centrare la finale al nastro classificandosi 6°. Sempre nello stesso livello la ginnasta Corradino Martina, nella categoria Junior 3, si è laureata Campionessa Italiana nella classifica generale, conquistando tutte e due le finali per attrezzo, dove ha ottenuto il 1° posto alle clavette e il 5° posto al cerchio; per finire in bellezza nel livello LE, categoria Allieve 3 la ginnasta Bonfini Benedetta è medaglia d'oro nel concorso generale, e nelle finali per attrezzo si laureata Campionessa Italiana nell'attrezzo fune e palle, e vicecampionessa al cerchio.

Tutti questi risultati sono la conferma della qualità del lavoro svolto dallo Sport Life nel settore della Ginnastica Ritmica; nonché il coronamento di un

anno carico di impegno e sacrificio da parte di tutte le atlete, delle tecniche Yulia Shumeikyna, Rosanna Viola, Bianca Nardinocchi, Laura Angelini e Lavinia Muccini, e della Direttrice Tecnica Katiuscia Balducci, che possono ritenersi ampiamente soddisfatte dei grandi risultati ottenuti durante tutto l'anno agonistico.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci