• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, messo nel mirino il centrocampista Firenze che piace anche alla Salernitana

Ascoli Calcio, messo nel mirino il centrocampista Firenze che piace anche alla Salernitana

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 luglio 2019

L'Ascoli sta lavorando sodo in queste prime giornate di calciomercato per rinforzare la linea mediana a disposizione del nuovo tecnico Paolo Zanetti. Le attenzioni del direttore sportivo Antonio Tesoro si sono concentrate anche sul 26enne Marco Firenze, centrocampista sotto contratto con il Crotone fino al 30 Giugno 2020.

Destro naturale, altro 180 centimetri, grande dinamismo ed buoni doti tecniche, Firenze spicca per capacità di inserimento e senso del gol ed in un centrocampo a tre può ricoprire sia il ruolo di mezzala destra che quello di mezzala sinistra (all'occorrenza può essere impiegato anche da trequartista). In Serie B ha collezionato finora 55 presenze con ben 11 gol e 5 assist con le maglie di Crotone, Venezia e Pro Vercelli. In Serie C ha invece messo a referto 38 presenze ed 11 gol nelle sue esperienze con Catanzaro, Robur Siena e Paganese. 

Il calciatore, assistito da Vincenzo Pisacane, ha mostrato gradimento per la destinazione Ascoli ma sulle sue tracce c'è anche la Salernitana del ds Angelo Fabiani e del nuovo allenatore Giampiero Ventura. Sarà fondamentale ora trovare l'accordo con il Crotone per definire positivamente l'operazione. 


Marco Firenze

Marco Firenze

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
giovedì 04 luglio 2019

lasciamolo a Fabiani


Ascoli calcio
giovedì 04 luglio 2019

A Salerno lo danno già per fatto


Nerio Masia
giovedì 04 luglio 2019

Ottimo, magari. Poi ha una media gol impressionante essendo un centrocampista.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.