• Sport
  • Castel di Lama, ancora un importante riconoscimento per la Scuola Calcio Villa Sant'Antonio

Castel di Lama, ancora un importante riconoscimento per la Scuola Calcio Villa Sant'Antonio

di Redazione Picenotime

giovedì 04 luglio 2019

La società Villa Sant’Antonio si fregia del più alto ed ambito riconoscimento tra le società di settore giovanile e scolastico della Figc, vale a dire “Scuola Calcio d’Elite”.

Per ottenerlo la società ha dimostrato di essere conforme agli alti requisiti richiesti. Attraverso questo riconoscimento la Villa sant’Antonio può così garantire un ottimo livello di qualità per quanto concerne gli allenatori, le attrezzature, la metodologia, i progetti e gli ambienti in cui i bambini e/o ragazzi giocano. Tanti sono stati gli impegni per assolvere a tutti quei requisiti che la Figc ha richiesto. Come l’impegno alla attività educativa e formativa dei ragazzi e non da sottovalutare l’inclusione delle diversità contro le discriminazioni del razzismo. Argomenti e temi che la società ha sempre tenuto vivi. Parimenti, sono stati tanti i progetti che hanno valso la nomina. Ad esempio il progetto con la scuola del territorio di Castel di Lama che ha sviluppato un programma sull'attività motoria ad indirizzo calcistico dei bambini delle classi elementari e materna.

"Siamo lieti e fieri di essere stati riconosciuti come Scuola Calcio d’Elite per la seconda stagione consecutiva - dichiarano i rappresentanti della società Villa Sant'Antonio - e di poter dare un offerta più ampia ai bambini ed ai ragazzi che entreranno a far parte nelle nostre squadre e della nostra idea di calcio con rispetto, lealtà ed unicità".


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci