• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, grandi manovre a centrocampo. Forte interessamento per Murawski, vicinissimo Brlek

Ascoli Calcio, grandi manovre a centrocampo. Forte interessamento per Murawski, vicinissimo Brlek

di Redazione Picenotime

giovedì 04 luglio 2019

L'Ascoli inizia a muoversi in maniera rilevante nelle prime giornate di calciomercato. Si continua a lavorare sulla linea mediana, con il direttore sportivo Antonio Tesoro che ha stretto importanti contatti con Radoslaw Murawski. Il club bianconero è intenzionato a prelevare a titolo definitivo dal Palermo il 25enne centrocampista polacco (di proprietà dei rosanero fino al 30 Giugno 2020) offrendogli un contratto triennale con scadenza nel 2022. Le parti, dopo una trattativa portata avanti sotto traccia da giorni, stanno interagendo positivamente ma non si avrà l'ufficialità del buon esito dell'operazione prima dell'inizio della prossima settimana, quando diventerà ufficiale a tutti gli effetti l'esclusione del Palermo dal campionato di Serie B e quando verranno limati gli ultimi dettagli dell'importante operazione. Ci sono i presupposti che l'affare vada in porto in maniera proficua ma al momento, è bene sottolinearlo, non è ancora da considerarsi chiuso. 

Nato a Gliwice, in Polonia, il 22 Aprile 1994, destro di piede ed alto 175 centimetri, Murawski può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, in particolare quello di mezzala destra in una linea mediana a tre. Con il Palermo, nelle ultime due stagioni, ha messo a referto un totale di 75 presenze con 3 reti (nell'ultimo campionato di Serie B ben 32 presenze, 23 delle quali da titolare). In precedenza ha collezionato 133 presenze e 4 reti con la squadra polacca del Piast Gliwice.

Ancora più vicino, sempre per il centrocampo, l'arrivo del 25enne croato Petar Brlek, sotto contratto con il Genoa fino al 30 Giugno 2022. Alto 182 centimetri, destro di piede ed ottimo in particolar modo nel ruolo di mezzala sinistra, nell'ultima stagione ha militato in prestito al Lugano, nel massimo campionato svizzero, con un totale di 28 presenze e 2 reti. Con il Genoa è riuscito a collezionare 5 presenze in Serie A (contro Chievo, Lazio, Cagliari, Fiorentina e Sassuolo) e 2 in Coppa Italia nella stagione 2017/2018, oltre a ben 55 presenze e 11 reti con la maglia dei polacchi del Wisla Cracovia. In Croazia invece è esploso nelle file dello Slaven Belupo con un totale di 123 presenze, 7 reti e 7 assist. Il giocatore è pronto a vestire la maglia bianconera nelle prossime ore con la formula del prestito con diritto di riscatto.


Sempre all'inizio della prossima settimana verrà ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo, con contratto biennale, del 27enne regista romano Davide Petrucci. (CLICCA QUI PER SCHEDA)


Petar Brlek e Radoslaw Murawski

Petar Brlek e Radoslaw Murawski

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli calcio
giovedì 04 luglio 2019

Bene Radoslaw Murawski l altro non so chi sia


LORENZO CAPRO'
venerdì 05 luglio 2019

ECCO I GRANDI COLPI, ALZIAMO NETTAMENTE IL LIVELLO DELLA SQUADRA, SE RIMANE NINKOVIC CI DIVERTIREMO. FAREMO UN GRANDE CAMPIONATO


Domenico Petruzzelli
venerdì 05 luglio 2019

Questa è la qualità che ci piace, con piccinocchi e Petrucci un quartetto fenomenale per la serie B, avanti così !


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.