• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Luglio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Luglio

di Redazione Picenotime

venerdì 05 luglio 2019

Ascoli

Tempo stabile nel corso del fine settimana con ampie schiarite alternate a qualche nube sparsa sia nelle ore diurne di sabato sia poi domenica; locali piogge attese nelle ore serali di domenica. Temperature comprese tra +19°C e +31°C.

Marche

Tempo stabile nella giornata di sabato con ampi spazi di sereno al mattino, addensamenti sparsi al pomeriggio sui settori interni. Locali schiarite nella mattinata di domenica, mentre al pomeriggio si attendono temporali sulle aree interne; anche in serata piogge diffuse interesseranno gran parte della regione.

Nazionale

Instabilità pomeridiana al Nord Italia, con acquazzoni e temporali a partire dalle Alpi. In serata e in nottata i fenomeni potranno raggiungere anche le pianure e localmente le coste, con precipitazioni a tratti intense specie sui settori orientali. Tempo stabile e generalmente soleggiato al mattino sulle regioni centrali, mentre al pomeriggio la nuvolosità è attesa in aumento specie sulle zone interne ma senza fenomeni. Ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Possibili acquazzoni e temporali pomeridiani al Sud, con i fenomeni che si concentreranno soprattutto tra Campania, Basilicata e Calabria prima di esaurirsi in serata. Tempo asciutto sulle altre regioni con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci