Moto3, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio di Germania: ''Mi sono divertito''

Redazione Picenotime

06 Luglio 2019

Romano Fenati

Romano Fenati scatterà dalla quinta posizione nel Gran Premio di Germania, nona tappa del Campionato Mondiale Moto3. Ottima qualifica per il 23enne pilota ascolano sul tracciato del Sachsenring, a 325 millesimi di distacco dal giapponese Ayumu Sasaki, che ha ottenuto la pole posizione davanti al connazionale Kaito Toba ed allo spagnolo Marcos Ramirez (quarta casella in griglia per l'italiano Lorenzo Dalla Porta).

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Seconda fila per un Romano Fenati in forma che, solo per una ruota sul green, perde la possibilità della palla in buca. Domani, l'ascolano del Team VNE Snipers, partirà dalla quinta casella e si candida ad essere tra i protagonisti della gara. Tony Arbolino non brilla come al solito. Costretto alle Q1, non entra nelle Q2 per 0.041s ma il pilota di Garbagnate deve solo ritrovare un po' di concentrazione per far bene su un circuito dove si sente particolarmente a suo agio. Settima fila. 

Romano Fenati: "Ottime qualifiche, mi sono divertito, ho spinto al massimo. Nel primo run mi hanno eliminato un giro perché sono andato sul verde ma poi sono riuscito a rifarmi nel secondo run. La posizione in griglia è buona e domani lotteremo per il miglior risultato possibile".

Tony Arbolino: "Secondo giorno difficile, ho avuto problemi soprattutto nel secondo settore dove solitamente si fa il tempo. Con questo crono, in Q2, saremmo partiti ottavi, quindi è successo come a Jerez. Cerchiamo di trovare quello che ci manca per essere pronti per la gara".



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni