Ascoli Calcio, Lovato e Media Sport Event presentano ritiro estivo e amichevoli

Redazione Picenotime

08 Luglio 2019

Gianni Lovato e Gianni Lacchè

Il direttore generale dell'Ascoli Gianni Lovato ha presentato nel pomeriggio di oggi, nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele, i dettagli del ritiro estivo della squadra bianconera del nuovo tecnico Paolo Zanetti ed il programma delle amichevoli. Seduto al suo fianco Gianni Lacchè, presidente della Media Sport Event, società che quest'anno ha organizzato il ritiro precampionato del Picchio. Presenti anche le collaboratrici della Media Sport Event Tanya Guaida e Giulia Trullo.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE LOVATO E LACCHE'

Lovato: "Siamo ad un passo dalla nuova stagione. Tra le novità c'è la collaborazione con la Media Sport Event di Gianni Lacchè, operativa da anni ai massimi livelli nell'organizzazione di eventi sportivi, ritiri e amichevoli. Con loro c'è un accordo triennale. Sia quest'anno che nelle stagioni a venire potremmo organizzare delle amichevoli di rilievo". 

Lacchè: "Sono agente Fifa e abbiamo lavorato con club anche internazionali. In Italia stiamo lavorando con la Lazio ed altre squadra di Serie A. Ringrazio Pulcinelli per questa grande opportunità che ci ha fornito, di solito portiamo bene, con la Spal è arrivata la promozione in Serie A. Abbiamo scelto di andare a Cascia, che è un'ottima soluzione, per non stravolgere le aspettative della squadra e dello staff, poi vedremo in futuro se scegliere altre location. Giocheremo a Foligno contro una rappresentativa dilettantistica e contro il Foligno, poi giocheremo a Sarnano contro lo Spezia e poi il 5 Agosto in casa contro il Frosinone, al "Del Duca". Stiamo valutando anche un'altra gara amichevole per il 18 Agosto, ma ancora non è ufficiale".

Lovato: "L'amichevole del 18 Agosto dipende dal calendario di Coppa Italia. Per la gara del 5 Luglio avevamo pensato al Palermo come vernissage della nuova stagione, con la presentazione ad Ascoli della nuova squadra il giorno dopo la Quintana. Dopo le vicissitudini del Palermo abbiamo optato per un piano di B di tutto rispetto come il Frosinone, reduce dalla Serie A. Lo stesso Zanetti ci ha chiesto dei test probanti per essere pronti all'inizio del campionato. Col Frosinone si giocherà in notturna. A Foligno giocheremo la prima gara alle 18, la seconda alle 20:30. A Sarnano tra le ore 17 e le 18. Il ritiro inizierà Domenica 14 Luglio a Cascia e si concluderà il 26".

Lacchè: "A Gennaio è possibile che organizzeremo un'amichevole importante durante la sosta invernale, una partita di grande richiamo, stiamo valutando". 

Saranno quindi quattro le amichevoli in programma nel precampionato dell'Ascoli Calcio:

- Venerdì 19 Luglio ore 18:00 a Foligno RAPPR. LOCALE-ASCOLI

- Martedì 23 Luglio ore 20:30 a Foligno FOLIGNO-ASCOLI

- Sabato 27 Luglio ore 18:00 a Sarnano ASCOLI-SPEZIA

- Lunedì 5 Agosto ore 20:30 ad Ascoli Piceno (Stadio "Del Duca") ASCOLI-FROSINONE.


© Riproduzione riservata

Commenti (4)

Alessandro 08 Luglio 2019 16:27

informatevi !
e' la Festa del Santo patrono


Camionista bianconero 08 Luglio 2019 16:48

A noi amichevoli di lusso non servono , non abbiamo la necessità che si parli di noi a livello nazionale !Troppe ne abbiamo viste di battaglie in campionati con le "Big" ! Noi vogliamo campionati avvincenti di qualsiasi serie siano !


piceno 08 Luglio 2019 18:33

camionista bianconero non ci venire a vedere le amichevoli di lusso


Camionista bianconero 08 Luglio 2019 23:09

A me non interessano le amichevoli di lusso solo per vedere una Big in Ascoli ne ho viste quasi per 19 anni ( pensa un po' se poi si chiama Frosinone) a me si che interessano i teste estivi preparatori! Ma chiamiamoli con il vero nome! E sicuramente non sarò eccitato per il Frosinone , ma attento e curioso per i nuovi innesti!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni