• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Luglio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Luglio

di Redazione Picenotime

lunedì 08 luglio 2019

Ascoli Piceno

Tempo stabile al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi; temporali nel pomeriggio, piogge nel corso delle o re serali. Miglioramento atteso in nottata. Temperature comprese tra +19°C e +32°C.

Marche

Locali piogge al mattino lungo la costa settentrionale, asciutto sui restanti settori; temporali anche intensi nel pomeriggio su tutto il territorio. In serata si attendono piogge estese sia lungo la costa che sui settori interni.

Nazionale

Perturbazione in arrivo sulle regioni settentrionali con precipitazioni diffuse fin dal mattino. Al pomeriggio e poi nelle ore serali sono attesi acquazzoni e temporali accompagnati localmente anche dalla grandine su tutti i settori. Tempo instabile al Centro con qualche fenomeno già al mattino tra Toscana e Umbria, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali intensi su tutte le regioni. Precipitazioni anche in serata e in nottata con i fenomeni più intensi sul versante tirrenico. Sole prevalente al mattino al Sud Italia salvo qualche pioggia sulla Sardegna, prima che al pomeriggio la nuvolosità tenda ad aumentare con possibili acquazzoni e temporali anche su Molise e Gargano. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata ma senza fenomeni. 

Temperature stazionarie o in aumento nei valori minimi, massime invece in lieve calo.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci