Ascoli Calcio, raduno con Laverone e Petrucci. Zanetti: ''Darò la vita per questa squadra''

Redazione Picenotime

12 Luglio 2019

Raduno dell’Ascoli Calcio stamane all’Hotel “La Corte del Sole” in vista della stagione sportiva 2019/2020. Presenti i calciatori al momento a disposizione del nuovo allenatore Paolo Zanetti, al suo fianco i collaboratori Alberto Bertolini (vice allenatore), Massimo Marini (collaboratore tecnico e preparatore portieri) e Fabio Trentin (preparatore atletico). Presenti anche il presidente Giuliano Tosti, il dg Gianni Lovato, il ds Antonio Tesoro e la responsabile del marketing Susi Galanti. In conferenza stampa hanno parlato il ds Antonio Tesoro e mister Paolo Zanetti.

Tesoro: “Ci sono alcuni situazioni al vaglio ed alcuni calciatori che verranno ufficializzati a breve. Fra i volti nuovi ci sono Said, lo scorso anno al Cuneo, Petrucci con cui abbiamo raggiunto l'accordo e che sarà ufficializzato in giornata, Fulignati, Diop, che rivediamo dopo un anno positivo alla Paganese, Vignati, che si è distinto nella nostra Primavera così come Novi, portiere che probabilmente resterà. C'è anche Di Francesco su cui puntiamo tanto. Castellano sta andando all’Alessandria e Kupisz al Bari. Laverone è il primo dei rinnovi, nelle prossime ore incontreremo anche Troiano e Valentini. Murawski? Abbiamo un accordo con ragazzo e agenti, stiamo aspettando estromissione ufficiale del Palermo per poi firmare tutto, preferisco essere cauto. Ganz e Ngombo sono in uscita e non sono stati convocati. Stiamo trattando Scamacca, ma mancano gli accordi col Sassuolo, la trattativa è concreta ma non ancora definita Siamo ad ottimo punto anche con Brlek ed a buon punto con Piccinocchi. Pucciarelli? Non c'è nessuna trattativa. Paulinho? C’è ancora una possibilità di acquisirlo ma più passa il tempo e più ci credo sempre meno. Ringrazio Padella per le belle parole di ieri. Lele è un ragazzo assolutamente eccezionale, mi è capitato di conoscere pochi come lui, è stato sempre positivo, un ragazzo meraviglioso e un giocatore importante per l'Ascoli; abbiamo fatto scelte, ha preferito un'altra via professionale e non potevamo negargliela, lo ringrazio per quanto fatto e spero in futuro di poter avere a che fare con lui. Beretta? Non è qui oggi perchè ancora alle prese con i postumi del problema alla caviglia ma ci raggiungerà a breve".


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TESORO AL RADUNO

CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI PER RITIRO

Zanetti: “Prossimo capitano? Ci sono un paio di ragazzi che hanno gradi, personalità ed età per farlo, ma prima voglio conoscere bene le persone al di là dei nomi. Mercato? Abbiamo condiviso tutto con il ds, sentendoci ogni ora e seguendo le caratteristiche dei calciatori e del modulo di gioco che abbiamo in mente, stanno arrivando ragazzi importanti così come sono fondamentali certi rinnovi. Ho tanti giovani interessanti da valutare, le premesse sono ottime e poi a fine ritiro farò il mio report, ancora siamo un cantiere aperto. Modulo? Si parte con il 4-3 e poi vediamo se con il trequartista e due punte o con le tre punte. Avendo Ninkovic che fa la differenza si costruisce e si parte dal 4-3-1-2, poi lui può fare anche l’esterno, bisogna ragionare per principi di gioco con una certa apertura mentale e disponibilità da parte dei calciatori con cui parlerò a fondo. Io giovane? Sì, ma ho già una discreta esperienza e la mia personalità, ho voglia di cominciare, ho contato i giorni per arrivare ad oggi. Per me è una grande opportunità, lavorando in una piazza fantastica, vogliamo portare tutti dalla nostra parte e diventare un blocco unico. Darò la vita per l’Ascoli, da qui in avanti metà della mia vita sarà per l'Ascoli e l'altra meta per la mia famiglia, questo è il mio concetto di lavoro. Per gli avversari sarà dura venire a giocare ad Ascoli”.


© Riproduzione riservata

Commenti (7)

Ze 12 Luglio 2019 14:43

Si parte! Forza ragazzi


Nerio Masia 12 Luglio 2019 16:53

Mi piace la mentalità del mister.


San Marco 12 Luglio 2019 17:11

Un mondo di Auguri ed un mondo di Bene Caro Mister. Sempre ForzaAscoli.


mimì 12 Luglio 2019 19:13

Tantissimi volti nuovi al raduno......


Albardialbissola 12 Luglio 2019 21:39

Ho grande fiducia nel mister...non vedo l ora di vederlo all opera
Forza ragazzi


AF&FA 12 Luglio 2019 22:06

Dico solo una cosa credo di buon senso al Mister: non si allarghi troppo con le dichiarazioni! I presunti tifosi a volte cambiano opinioni più delle mutande. Io e molti si aspettano solo un lavoro sodo, serio, con passione e soprattutto vincente! Buon lavoro mister!


Atlascaruso 12 Luglio 2019 22:40

Grande mister ! Era ora di sentire queste parole !! Sarà dura affrontare l’Ascoli soprattutto al Del Duca


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni