• Eventi e Cultura
  • Offida, proiezione del cortometraggio ''Olmo'' del giovane regista locale Calvaresi

Offida, proiezione del cortometraggio ''Olmo'' del giovane regista locale Calvaresi

di Redazione Picenotime

sabato 13 luglio 2019

Lunedì 15 Luglio alle ore 21:30, nella piazzetta di San Michele, sarà proiettato il corto “Olmo” dell’offidano Davide Calvaresi, premiato nella categoria Miglior Corto durante la 59ma edizione del Globo dʼOro. 

Il Globo d'oro è un premio cinematografico italiano assegnato con cadenza annuale dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia. A oggi è considerato fra i tre più importanti riconoscimenti italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento.

“Il premio dell’offidano Davide Calvaresi – il Sindaco Luigi Massa – riempie di soddisfazione tutta la nostra cittadinanza. Il 15 luglio sar commenta à l’occasione per festeggiare questo grande successo e conoscere il lavoro del regista. Invito tutta la cittadinanza a partecipare”. 

La proiezione è inserita nel ricco calendario estivo del Comune di Offida.

Biografia dell’artista

Davide Calvaresi artista, nato nel 1981 ha frequentato l'istituto d'arte e l' accademia di belle arti di Carrara. Crea dispositivi visivi che attraversano diverse discipline, dalla videoart alla coreografia digitale.  Dal 2005 dirige la compagnia 7-8 chili con la quale è ospite nelle rassegne più importanti di teatro contemporaneo, dal Premio Equilibrio Roma al 8° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia. I suoi progetti hanno ricevuto il sostegno di AMAT, MarcheTeatro e selezionati nella Rete di danza dʼautore indipendente Anticorpi XL. Negli ultimi anni lavora a progetti video, tra questi il cortometraggio "Save" che riceve il primo premio per il concorso tempo limite a cura della Fondazione Cineteca Italiana di Milano e per il concorso artigiani digitali a cura di Toscana Filmmakers festival.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci