Monticelli, Di Francesco nuovo preparatore dei portieri. Arrivano altri giovani innesti

Redazione Picenotime

13 Luglio 2019

Guido Di Francesco e Piero Spinelli

Dopo il colpo Yari Spinelli per la porta del Monticelli arrivano altre due pedine fondamentali in vista del campionato di Promozione 2019/2020. Il direttore sportivo Piero Spinelli ha ufficializzato Guido Di Francesco come nuovo allenatore dei portieri. Di Francesco, in possesso del patentino di Allenatore FIGC, ha allenato i numeri uno del Controguerra, Tortoreto, Mosciano e Sant'Omero in Promozione. Per lui anche un'esperienza in Serie D a Giulianova.

Con Di Francesco si allenerà anche Matteo Pantaloni, portiere classe 2001, alla quinta stagione a Monticelli. Dopo aver fatto la trafila del settore giovanile è stato il secondo portiere nella stagione 2017-18 in Serie D e ha fatto parte della rosa del Campionato di Eccellenza nello scorso campionato.

"Lavorare con e per i giovani". Queste le intenzioni della nuova società ascolane e alle parole sono seguiti subito i fatti. Sono state ufficializzate infatti le riconferme di quattro ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Monticelli che nella prossima stagione vestiranno la maglia della prima squadra nel campionato di Promozione.

Manuel Giampieri, centrocampista classe 2003, nella scorsa stagione ha giocato con gli Allievi del Monticelli con diverse apparizioni sotto età con la Juniores dove ha mostrato a tutti le sue qualità. Sarà a disposizione di mister Fusco per crescere ancora.

Mattia Giantomassi, centrocampista classe 2000 è al Monticelli da una vita. Nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa della prima squadra mettendo a referto diverse presenze.

Manuel Marini, centrocampista classe 2000 cresciuto nel vivaio biancazzurro. Nel 2018-19, dopo una prima parte di stagione nella Juniores Regione, ha giocato nel campionato di Eccellenza raccogliendo diverse presenze da titolare.

Davide Mariotti, difensore classe 2000, anche lui a Monticelli fin da bambino dove ha iniziato il suo percorso di crescita che l'ha visto titolare nel finale della scorsa stagione in Eccellenza.


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

giuseppe capasso 15 Luglio 2019 17:02

Il Monticelli e la politica eccellenze giovanili locali future promesse del calcio italiano. Sono le premesse affinché la compagine biancazzurra, con alla guida il neo allenatore Salvatore Fusco, torni a brillare di luce propria e non riflessa.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni