• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Scamacca è ufficialmente un nuovo attaccante della squadra di Zanetti

Ascoli Calcio, Scamacca è ufficialmente un nuovo attaccante della squadra di Zanetti

di Redazione Picenotime

domenica 14 luglio 2019

Diventa ufficiale il secondo movimento in entrata dell'Ascoli Calcio nella sessione estiva di calciomercato. Dal Sassuolo, con la formula del prestito secco annuale, arriva il 20enne centravanti romano Gianluca Scamacca, che dopo aver effettuato ieri le visite mediche si è già aggregato al gruppo di Paolo Zanetti.

Ecco il comunicato pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia l'acquisizione in prestito secco dal Sassuolo dell'attaccante Gianluca Scamacca, nato a Roma il 1° gennaio 1999, 195 cm di altezza per 85 Kg. Cresciuto nel vivaio della Roma, Scamacca si trasferisce a 16 anni in Olanda, al PSV, dove viene impiegato nelle selezioni di Under 17 e Under 19. A gennaio del 2017 approda al Sassuolo nelle file della Primavera, squadra con cui si aggiudica il Torneo di Viareggio superando in finale l'Empoli. L'anno successivo esordisce in Serie A col Sassuolo, colleziona 3 presenze nella prima parte del Campionato e a gennaio si trasferisce alla Cremonese in Serie B: 14 presenze e 1 gol all'attivo. Segue il ritorno nella massima serie olandese con la maglia del PEC Zwolle, scende in campo 8 volte e a gennaio rientra al Sassuolo. Importante l'esperienza maturata nelle nazionali giovanili dall'Under 15 all'Under 21. E' reduce dal Mondiale Under 20 di Polonia: è suo il gol in semirovesciata annullato dal VAR nella semifinale contro l'Ucraina che sarebbe valso il pareggio e la disputa dei supplementari.A Gianluca il caloroso benvenuto dell'Ascoli Calcio e l'augurio per una stagione di successi".

Ecco il comunicato pubblicato stamane sul sito del Sassuolo: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: SCAMACCA Gianluca (’99, attaccante) ceduto a titolo di prestito all'Ascoli Calcio".

Il patron bianconero Massimo Pulcinelli ha subito salutato via social l'ultimo arrivato in casa Ascoli: "Benvenuto bomber!".



CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


Giuliano Tosti e Gianluca Scamacca

Giuliano Tosti e Gianluca Scamacca

© Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da Osimo
domenica 14 luglio 2019

BENVENUTO RAGAZZO. RICORDATI DI ONORARE LA MAGLIA. ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA.


Inesilio75
domenica 14 luglio 2019

Come mai non viene ufficializzato il rinnovo di Valentini ? Ieri lo davano per fatto. Ci sono problemi che qualcuno sappia ? Per noi è fondamentale come giocatore


Algoritmo
domenica 14 luglio 2019

Giocherà poco,Rosseti mo in forma fisica smagliante coi goals gli strappa la maglia!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.