Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista Piccinocchi

Redazione Picenotime

15 Luglio 2019

E' ufficiale il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Dopo Davide Petrucci e Gianluca Scamacca anche il 24enne centrocampista Mario Piccinocchi ha firmato il contratto che lo legherà al Picchio per la prossima stagione (con opzione per altri due anni). 

Ecco il comunicato pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Mario Piccinocchi fino al 30 giugno 2020 con opzione per ulteriori due stagioni. Piccinocchi, milanese classe '95, è un regista cresciuto nel settore giovanile del Milan; nel 2015 il tresferimento nella Super League svizzera al Lugano, squadra nella quale ha militato 4 stagioni  collezionato 115 presenze, 3 gol e 12 assist. A Piccinocchi, che ha già raggiunto il team bianconero a Cascia, il benvenuto dell'Ascoli Calcio".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO



© Riproduzione riservata

Commenti (20)

Caste300 15 Luglio 2019 15:08

Benvenuto.....speriamo che dimostri il tuo valore. Occasiine della vita


Atlascaruso 15 Luglio 2019 16:11

Centrocampista 24 anni, quotato 1,5 milioni di euro. 101 partite nel massimo campionato svizzero 2 gol. 4 partite in Europa Legue, per ora sconosciuto vedremo nel campionato di B cosa combinerà!


Paolo S 15 Luglio 2019 17:32

Se dovessero arrivare anche Murawky e Brlek come qualche sito da oramai per certo il centrocampo sarebbe a posto, mi preoccupa un po' la difesa che secondo me era il punto debole e con l'addio di Padella e Rubin si è ulteriormente indebolita, i ragazzi cresciuti nella primavera potrebbero dare il loro contributo come difensori centrali, magari aspettare qualche giorno per valutarli poi eventualmente cercare anche un centrale difensivo, sicuramente però servirebbero due terzini più forti di quelli che abbiamo già....
Andreoni e D'Elia sinceramente non mi pare che si siano dimostrati due fenomeni.


LORENZO CAPRO' 15 Luglio 2019 17:56

OH CARUSO SICCOME NOI GIOCHIAMO IN COPPA DEI CAMPIONI... HAI RAGIONE TU CHE UNO CHE HA GIOCATO IN SERIE A SVIZZERA TITOLARE DI UNA SQUADRA CHE FA' LA COPPA UEFA PER NOI È SCONOSCIUTO. GIUSTO??? NONOSTANTE IL GRANDE BLASONE, LA STORIA E LE AMBIZIONI DEL NOSTRO AMATO ASCOLI, TI RAMMENTO CHE GIOCHIAMO IN B E CHE VENIAMO DA BELLINI CHE CI HA FATTO SALVARE PER DUE ANNI DI FILA ALL'ULTIMA GIORNATA. QUA DI SCONUSCIUTI CI STIAMO IO E TE.


Marco Santarelli 15 Luglio 2019 18:54

Sono molto contento di come il DS Tesoro sta assemblando questa squadra, tuttavia non credo come leggo anche su diversi quotidiani che a centrocampo siamo a posto cosi.
Abbiamo dei centrocampisti che di ruolo sono abituati a giocare al centro, io al momento non vedo esterni offensivi (a parte Baldini se resterà).
A meno che questi nuovi arrivi non siano talmente bravi e duttili da poter giocare in ogni zona del centrocampo ma ho i miei dubbi in merito.
Se poi il mister vorrà giocare con il 4/3/3 come sembra servono esterni molto veloci che al momento non abbiamo.
Per questo credo che Tesoro abbia ancora qualcosa da aggiungere a centrocampo, e resto fiducioso sul suo operato.


Nerio Masia 15 Luglio 2019 19:02

Quoto il commento di Caprò
E mi aggiungo agli sconosciuti, ora siamo in 3


fabrizio becattini 15 Luglio 2019 19:17

non era la difesa il punto debole ma i 2 portieri non portieri
con lanni-bacci avresti preso tanti gol in meno
intanto e stranamente x come gira il mondo ora il nuovo arrivato non ha tatuaggi e poi la serie a svizzera equivale alla nostra serie b x me ha i mezzi x poter far bene


max 15 Luglio 2019 19:19

ma perche non abbiamo anche ripreso frattesi che è andato in prestito
all'empoli ? qualcuno sa spiegarmelo ?


the punischer 15 Luglio 2019 19:44

mi sono informato sto ragazzo era il pupillo di inzaghi che lo voleva al bologna nella primavera del milan era le stella l'unica pecca i troppi infortuni infatti abbiamo fatto un anno di contratto ragazzo serio e pulito ci darà una grossa mano


x Max 15 Luglio 2019 19:50

Perché l’Empoli ha fatto la squadra, o almeno ci prova, per risalire subito e con un bel paracadute dalla A; NOI NO. FAC


Giovanni 15 Luglio 2019 20:35

Mi ero dimenticato come era l'estate a parlare di calciomercato e sognare i play off, dopo anni di fandonie e gestioni discutibili, offese alla tifoseria salvezze al cardiopalma. Finalmente una società vera, che non illude ma lavora per fare buone cose.
I tifosi dovrebbero essere orgogliosi di questa società.
Invece ci sono Ascolani che non cambieranno mai, sempre a cercare il pelo nell'uovo e la polemica, persone che non vanno nemmeno allo stadio, speriamo che i tifosi sappiano riconoscere chi tifa l'Ascoli e chi l'Ascoli lo usa per altro.
Forza patron Pulcinelli portaci in alto


Atlascaruso 15 Luglio 2019 20:42

Capró in tante cose ti do ragione ma io avrei preso giocatori che hanno già fatto la nostra serie B. Comunque Piccinocchi è quotato 1,5 milioni di euro e non è poco. Frattesi ha preferito una squadra che ritornasse in A subito . Frattesi adesso è quotato 2,5 milioni di euro, quando era in Ascoli 1,5 .


Atlascaruso 15 Luglio 2019 20:43

La difesa rimane il punto debole ma sono sicuro che ci sarà l’arrivo di un forte difensore ...


Atlascaruso 15 Luglio 2019 20:44

Arriva sia il centrocampista del Palermo sia quello del Genova


Nostalgico 15 Luglio 2019 20:46

Abbiamo confermato in Toto la squadra che lo scorso anno con poco in più avrebbe fatto i play off: bastava un Lanni per tutta stagione invece di Parrucchini, bastava Ardemagni che ne ha giocate solo 18. Abbiamo perso Addae e Frattesi ; incrociamo le dita e speriamo di essere un po’ più fortunati .... Forza Magico Picchio


Abbasso i pesciari 15 Luglio 2019 20:58

Va bene ,parola al campo forza Ascoli


Dani76 15 Luglio 2019 21:30

A meta' luglio abbiamo gia' una squadra che ha bisogno"sulla carta" solo di qualche ritocco. Addae e Frattesi dispiace averli persi, ma il primo e' voluto andare via lui, il secondo bravino ma non mi pare abbia inciso tantissimo quando chiamato in causa. Quest'anno speriamo di fare almeno 5000 abbonamenti, ce la possiamo fare


Ze 15 Luglio 2019 21:34

Ha classe da vendere, in bocca al lupo!


Fluvione bianconero 15 Luglio 2019 21:35

La squadra è già ottima, con un centrale difensivo di categoria sarà superlativa, sono ottimista e se noi tifosi facciamo il nostro dovere lottiamo per il vertice.


Tonino 15 Luglio 2019 22:44

I tifosi devono fare i tifosi venire al del duca e cantare, al resto pensa la società saranno i risultati sul campo a determinare se hanno fatto bene o male. Meno chiacchiere piu abbonati


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni