• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, arriva l'importante riconferma dell'attaccante esterno Edoardo Mariani

Atletico Ascoli, arriva l'importante riconferma dell'attaccante esterno Edoardo Mariani

di Redazione Picenotime

martedì 16 luglio 2019

L'Atletico Ascoli, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato la conferma dell'attaccante esterno classe 1998 Edoardo Mariani in vista del campionato di Promozione 2019/2020. 

"Si sente spesso parlare nel calcio moderno di “TOP PLAYER”. Un giocatore capace di risolvere partite ma al tempo stesso capace di fornire prestazioni che rimangono impresse nel cuore di tifosi ed amanti del bel calcio.     

Tutto questo è stato e continua ad esserlo Edoardo Mariani. Il ragazzo classe ’98 lo scorso anno è rientrato all’Atletico Ascoli dopo una parentesi al Colli. In un continuo crescendo si è dimostrato in più occasioni di essere uno degli esterni offensivi più forti della categoria. Va dato merito al direttore sportivo Marzetti e mister Filippini che lo hanno ripreso subito dal prestito credendo da sempre nelle indubbie qualità tecniche e umane del ragazzo. Non dobbiamo dimenticare che il campionato di Promozione girone B ha visto protagoniste società storiche come Macerata, Civitanova e tante compagini attrezzate con giocatori di categorie superiori e pronte per il salto di qualità. Tanti “occhi” durante l’anno si sono soffermati sulle giocate del ragazzo e a fine stagione alcuni campanelli di società anche professionistiche hanno provato a suonare. Due mesi di richieste, trattative e proposte che però nel tempo si sono rivelate difficili e per certi versi poco chiare. Quello che invece è sembrato subito chiaro è che sia il ragazzo che la famiglia hanno sposato il progetto Atletico Ascoli per continuare a crescere e migliorare.     Il sì di riconferma di Edoardo è un colpo di mercato che ci fa felici e che dimostra l’attaccamento alla socieà al presidente e ad uno staff preparato che valorizza i giovani mettendo al centro non solo la crescita calcistica ma anche lo sviluppo relazionale ed emotivo. Le occasioninon mancheranno per accrescere il bagaglio esperienziale del ragazzo e come spesso si sente dire in giro “se son rose fioriranno”. In bocca a lupo Edoardo, continua così".




Edoardo Mariani

Edoardo Mariani

© Riproduzione riservata

Commenti

Luca (AP)
martedì 16 luglio 2019

Vai Edo!