• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 19 luglio 2019

Ascoli

Condizioni di tempo stabile nel corso del fine settimana con ampie schiarite alternate a nubi sparse, possibili piogge o acquazzoni solo nel pomeriggio di sabato, ma in rapido esaurimento nella serata. Temperature comprese tra +17°C e +30°C.

Marche

Tempo stabile nella mattinata di sabato, mentre al pomeriggio si attendono locali piogge sui settori interni meridionali, tempo asciutto altrove. Tempo asciutto anche nella giornata di domenica con ampie schiarite al mattino, qualche nube sparsa nel pomeriggio e poi anche in serata.

Nazionale

Possibili acquazzoni e temporali al Nord a partire dalle ore pomeridiane, con i primi fenomeni che si svilupperanno sulle Alpi occidentali. In serata e in nottata locali precipitazioni su tutto l'arco alpino, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sole prevalente al Centro Italia al mattino, mentre al pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità sugli Appennini dove non si escludono locali acquazzoni. Fenomeni in esaurimento in serata con ampi spazi di sereno ovunque. Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni meridionali nelle ore diurne, salvo qualche addensamento innocuo al pomeriggio sulle zone interne. Cieli nuovamente sereni sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari in serata e in nottata. 

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci