• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, a fine Luglio arriva in centro storico l'Italian Brass Band

Ascoli Piceno, a fine Luglio arriva in centro storico l'Italian Brass Band

di Redazione Picenotime

venerdì 19 luglio 2019

Sarà il “Salotto d’Italia” ad ospitare la più famosa Brass Band Italiana ovvero l’Italian Brass Band con i suoi 35 elementi accuratamente selezionati e provenienti dalle orchestre e bande più prestigiose d’Italia. L’appuntamento è fissato per martedì 30 Luglio a partire dalle ore 21, in Piazza del Popolo con ingresso gratuito. Nata nel 2013 l’Italian Brass Band due anni dopo viene invitata a partecipare al 38° European Brass Band Championshp vincendo il primo premio. Decine di concerti in Italia e in Europa ne sanciscono il successo anche in funzione della partecipazione di numerosi professori , tra cui il grande Lito Fontana.

Argentino di Buenos Aires, diplomatosi al “Rossini” di Pesaro ben presto inizia la sua sfavillante carriera come primo trombone e come ottone nell’Orchestra Rai e nella “Juvavum Brass” di Salisburgo.Ottiene grandi successi in mezzo mondo: al Festival di Budapest, In Svizzera, Olanda, Austria, Germania ed è apprezzato come giurato in diversi concorsi internazionali. Viene considerato tra i migliori 5 SOLOS CD, ottoni del mondo.

La sua presenza in Piazza del Popolo è stata assicurata. La kermesse è stato organizzata dalla neonata Associazione culturale cittadina “Cuore Azzurro” con il sostegno del Consiglio Regionale delle Marche - Assemblea Legislativa, il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, Bim Tronto e Simbiosi Marketing e rientra tra le manifestazioni per i festeggiamenti di Sant’Emidio, Patrono di Ascoli.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci