Ascoli Calcio, ufficializzata la collaborazione tecnica con l'Alma Juventus Fano
di Redazione Picenotime
sabato 20 luglio 2019
Diventa ufficiale la collaborazione tecnica tra l'Ascoli Calcio del patron Massimo Pulcinelli e del presidente Giuliano Tosti e l'Alma Juventus Fano, squadra che si appresta ad affrontare il girone B del campionato di Serie C.
Ecco il comunicato pubblicato stamane sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 Fc Spa e l'Alma Juventus Fano 1906 hanno raggiunto un accordo di collaborazione che consentirà ad entrambe le società di sviluppare percorsi comuni sia nell'ambito del settore giovanile sia per quanto attiene alle rispettive prime squadre. L'intesa è finalizzata a rafforzare il rapporto fra due realtà calcistiche importanti delle Marche che puntano a traguardi sempre più prestigiosi nelle rispettive categorie di appartenenza".
Ecco il commento del presidente granata Claudio Gabellini riportato dal sito Almajuventusfano1906.com.
Presidente Gabellini, come è nata la collaborazione con l’Ascoli Calcio?
"Conosco personalmente e professionalmente la nuova proprietà dell’Ascoli Calcio e, grazie alla collaborazione del dg Bernardini, non è stato difficile pensare prima ed allestire poi ed insieme un progetto sportivo interessante che, dal nostro punto di vista, deve dare spessore alla nostra compagine sportiva visto che dal punto societario non abbiamo avuto seri interessi di collaborazione. La C implica impegni importanti e spalle solide e le sinergie operative devono aiutare e irrobustire la nostra struttura organizzativa".
Secondo Lei che apporto può dare all’Alma questo filo diretto con una società di Serie B?
"Giochiamo in categorie diverse ma non troppo lontane l’una dall’altra e, dunque, la possibilità di impiego delle risorse sportive è molto reale e concreto. In tal senso, possiamo instaurare una sorta di bidirezionalità sportiva. Si tratta di ottimizzare l’impiego dei giovani e non solo, per valorizzarli e trarne il giusto valore, impiegandoli proficuamente nell’una e nell’altra categoria a seconda della maturità e dei percorsi formativi necessari alla crescita degli atleti".
In virtù di questa proficua partnership, quale potrebbe essere l’obiettivo prefissato dall’Alma in questa annata calcistica?
"L’obiettivo in un girone come quello che ci aspetta (girone B, ndr) è di definire in primis una buona squadra all’altezza degli impegni che ci aspettano; in secundis, di raggiungere la salvezza il più presto possibile e da lì in poi porsi eventualmente ulteriori obiettivi".
La riammissione in Serie C è una dimostrazione lapalissiana dell’ottimo lavoro gestionale della Sua società. Il suo impegno economico può essere considerato un vero e proprio atto di amore verso la città di Fano ed i suoi tifosi?
"Per stile e mie idee personali penso che l’impresa sia un veicolo che vada correttamente gestito in maniera costante e duratura. Questo è quello che un Presidente deve fare. La questione sportiva, purtroppo, dipende molto da fattori a volte stranamente complessi e poco ponderabili specie da chi conduce il team a tempo molto parziale … Da questo punto di vista occorre migliorare, ma nel limite delle forze e delle risorse che onestamente si possono mettere in campo. La lealtà sportiva è, prima di tutto, fare quello che ci si può permettere rispettando il lavoro di tutti e soprattutto non fare cose che possano compromettere un’immagine, una storia, un simbolo sportivo. In troppi casi non è o non è stato così e nel tempo ci siamo trovati e ci troviamo ad affrontare team forti sportivamente ma con società dai piedi d’argilla. Le cronache, del resto, ce ne raccontano periodicamente gli esiti".
© Riproduzione riservata
Commenti
Michele
sabato 20 luglio 2019
Un altra dimostrazione di una società che non lascia nulla al caso........ ottimo ho sempre pensato che era una cosa da fare....
San Marco
sabato 20 luglio 2019
Strategie vincenti . In bocca al lupo .Sempre ForzaAscoli
carlo
sabato 20 luglio 2019
Vi manca la Juve.....Stabia ahah
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
