• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente del Lecce Semeraro

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente del Lecce Semeraro

di Redazione Picenotime

sabato 20 luglio 2019

L'Ascoli Calcio, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha voluto porgere le proprie condoglianze per la scomparsa, all'età di 82 anni, dell'ex presidente e proprietario del Lecce Giovanni Semeraro. "Il Patron Massimo Pulcinelli, il Presidente Giuliano Tosti e la Società Ascoli Calcio tutta esprimono profondo cordoglio alla Famiglia Semeraro e all'U.S. Lecce per la scomparsa dello storico Patron e azionista di riferimento del Club giallorosso Giovanni Semeraro".

Imprenditore e già azionista di maggioranza di Banca del Salento, divenuta poi Banca 121 fino alla cessione al Monte dei Paschi di Siena, acquistò il Lecce nel 1994 affidando la presidenza a Mario Moroni e nel giro di due anni ottenne la promozione in Serie A. Dalla stagione 2005/2006 fino al giugno 2010 Semeraro divenne presidente, quando poi passò il testimone al figlio Pierandrea. Nel maggio 2011 l'intenzione di cedere il sodalizio giallorosso, poi a Luglio 2011 la definitiva cessione. Durante la sua gestione il Lecce ha giocato nove campionati di Serie A, con il picco raggiunto tra il 2003 e il 2005, quando i pugliesi chiusero al decimo e all'undicesimo posto.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato oggi sul sito del club salentino: “L’U.S. Lecce esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Semeraro, che dal 1994 al 2012 è stato patron ed azionista di rifermento del sodalizio giallorosso. Giovanni Semeraro ha scritto pagine indelebili della storia del calcio leccese. I risultati sportivi sotto la sua gestione hanno consolidato e rafforzato la notorietà del club a livello nazionale. Tutta la famiglia dell’U.S. Lecce si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Semeraro”.


Giovanni Semeraro (Sportmediaset.it)

Giovanni Semeraro (Sportmediaset.it)

© Riproduzione riservata

Commenti