Castel di Lama: poesia, prosa e musica con “Un Borgo d’Amore, l’Amore al Borgo”

Redazione Picenotime

21 Luglio 2019

"Un Borgo d’Amore, l’Amore al Borgo". Questo il titolo dell’evento di poesia, prosa e musica che si propone Venerdì 26 Luglio, nel giardino storico del Borgo Storico Seghetti Panichi a Castel di Lama.

Nella serata del 26 Luglio verrà riproposto il tema dell’Amore, che dalla natura è ispirazione nell’intimo dei più grandi poeti e artisti. Parola e musica saranno protagonisti di un sogno che si animerà da Ovidio e Petrarca a Montale, passando per il Cantico dei Cantici, Lorenzo de Medici, Leopardi e senza dimenticare rime immortali quali i componimenti del “misterioso” Oriente; intercalati da brani tratti da celebri tragedie nel tema ricorrente dell’Amore, quali “Romeo e Giulietta” e “Cyrano de Bergerac”. Serata proposta in una formula narrante tutta originale, con un’accoglienza nella Famiglia del Borgo e nella suggestione di musiche interpretate dal vivo per ricreare un’atmosfera d’incanto. La visione dello spettacolo sarà un incontro tra amici come nella formula del “salotto letterario” e d’intrattenimento,

Gli interpreti, attori, strumentisti, sono stati invitati a partecipare, con particolare attenzione a talenti e iniziative del territorio dell’ascolano, per dare loro un’occasione di esprimere le proprie aspirazioni e sotto l’attenta guida della direzione artistica del Borgo.

I giovani attori sono: Aurora Accorsi, Elena Colannino, Emanuele Di Silvestro, Carlo Pierantozzi; si ringrazia per la collaborazione il maestro Leonardo De Carolis. Con la partecipazione straordinaria di Luigi Travaglini chitarra classica e di Chie Yoshida, solista di viola che nella suggestione  del giardino del Borgo si tramuterà d’incanto in una viola “d’amore”. Prenotazione obbligatoria: 25 euro a persona (spettacolo teatrale e musicale e cena a buffet sotto le stelle). Per informazioni e prenotazioni: 0736.812552 info@seghettipanichi.it .


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni