Serie B, ad Ascoli Piceno i sorteggi per il calendario del campionato 2019/2020
di Redazione Picenotime
martedì 23 luglio 2019
Si è tenuta oggi a Milano l’Assemblea della Lega di Serie B: presenti 19 società su 20 (assente il Pordenone); a rappresentare l’Ascoli Calcio il presidente Giuliano Tosti. La grande e attesa novità è la decisione di far svolgere il sorteggio del calendario di B ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo, in un giorno ancora da definire (il 3 Agosto o in una data immediatamente successiva alla Giostra della Quintana).
In apertura dell’Assemblea le comunicazioni del presidente Mauro Balata, fra le quali il recente incontro con il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti. Un appuntamento durante il quale è stata sottolineata la capacità di appartenenza nei territori da parte dei club calcistici e di conseguenza l'importanza sociale che ricoprono i club della Serie BKT. Sempre nella riunione tenuta a Palazzo Chigi Balata ha inserito al centro della discussione l’accordo di separazione con la Lega Serie A: 'Un accordo strategico per il nostro futuro in quanto ci sono obbligazioni pattuite, parte delle quali (l’1,5% sul 7,5% definito) non sono state mai adempiute. Risorse che potrebbero – ha detto Balata - consentire di avviare, fra le altre cose, quel processo di ristrutturazione degli impianti sportivi fondamentale per la crescita dei club'. Proprio sul tema della mutualità l’Assemblea ha dato mandato al presidente di proseguire sul cammino intrapreso con l’impugnazione della delibera.
L'Assemblea ha confermato le modalità di playoff e playout delle ultime stagioni, così come è stato ribadito quanto deciso lo scorso 19 Giugno circa lo stop per le soste nazionali e la disputa delle gare di campionato durante le festività natalizie (21, 26 e 29 Dicembre), da cui conseguono quattro turni infrasettimanali: il 24 Settembre, il 29 Ottobre, il 3 Marzo e il 21 Aprile. Formalizzate le date del campionato Primavera 2 che inizierà il 14 Settembre per concludersi il 4 aprile proseguendo con i playoff allargati a sei squadre per girone.
Comunicate le dimissioni dal Consiglio direttivo, per sopraggiunta incompatibilità con impegni professionali, dell'avvocato Francesca Pellegrini. Relativamente agli altri punti all’ordine del giorno, l'Assemblea è rimasta aperta e proseguirà Giovedì 1° Agosto.
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
martedì 23 luglio 2019
anconetano panculolio e sambino deluso, non e' che la Lega abbia sbagliato ? Strano che il sorteggio della Serie B non lo facciano da voi. Molto strano. Forse da voi pero' faranno il sorteggio della tombola di capodanno.... !! Sempre ForzaAscoli.
Approfondisci

Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”
ven 11 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Claudio Pagliara presenta il libro su Donald Trump alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità
