Nuoto, meravigliose medaglie d'oro mondiali per Paltrinieri e la Divina Pellegrini

Redazione Picenotime

24 Luglio 2019

Doppio oro ai Campionati Mondiali di nuoto a Gwangju, in Corea del Sud. Gregorio Paltrinieri ha vinto gli 800 metri stile libero in 7'39"27 stabilendo anche il nuovo primato europeo e Federica Pellegrini si è imposta nei 200 metri stile libero, conquistando il quarto oro iridato nella distanza e l'ottavo podio consecutivo di una carriera leggendaria.  

La Pellegrini - che compirà 31 anni il prossimo 5 agosto - ha vinto nuotando in 1'54"22 precedendo al traguardo la 19 enne australiana Ariane Titmus, 1'54"66 e la 26enne svedese Sarah Sjoestrem 1'54"78. Quest'ultima, dopo la gara, ha avuto un malore a bordo vasca per la svedese Sara Sjostroem. Provata dall'enorme sforzo della gara, l'atleta scandinava è uscita dalla piscina per poi stendeper poi stendersi sul piastrellato. Soccorsa, le è stato somministrato dell'ossigeno.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni