• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ganz-Como s'ha da fare. Trovata la formula giusta per chiudere il cerchio

Ascoli Calcio, Ganz-Como s'ha da fare. Trovata la formula giusta per chiudere il cerchio

di Redazione Picenotime

giovedì 25 luglio 2019

E' entrata in una fase molto calda la trattativa destinata a far vestire nuovamente la maglia del Como a Simoneandrea Ganz. Il 25enne attaccante milanese, assistito dall'agente Davide Lippi e consigliato dal papà Maurizio, ha accettato di buon grado l'idea di tornare nella squadra in cui ha realizzato ben 34 reti in 81 presenze tra Serie C, Serie B e Coppa Italia dal 2014 al 2016. La compagine lariana, dopo il ritorno in Serie C, ha mostrato fin da subito apprezzamento tecnico per il giocatore ed il ds Carlalberto Ludi si è attivato con i dirigenti bianconeri per trovare la quadratura del cerchio. Nella giornata odierna sono stati fatti fondamentali passi in avanti ed i due club hanno trovato un accordo di massima su questa formula: trasferimento di Ganz al Como in prestito secco annuale con l'Ascoli che "spalma" il suo ingaggio per un ulteriore anno (scadenza del contratto allungata quindi al 30 Giugno 2022) e si impegna ad un contributo economico iniziale. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per formalizzare il tutto. 

Nell'ultimo campionato cadetto, con la maglia bianconera, il centravanti figlio d'arte ha collezionato 11 presenze (5 delle quali da titolare) per un totale di 490 minuti in campo e 2 reti in Foggia-Ascoli 3-2 del 6 Ottobre 2018 ed in Ascoli-Crotone 3-2 del 30 Dicembre 2018. E' risultato il giocatore bianconero più espulso in stagione con tre cartellini rossi accusati al "Del Duca" contro Crotone e Salernitana ed allo stadio "Cabassi" di Carpi, per un totale di cinque giornate di squalifica. In un'annata e mezza in maglia bianconera l'ex Verona e Pescara ha messo a referto, tra campionato e Coppa Italia, un totale di 24 presenze (9 da titolare) e 2 reti. 


Simoneandrea Ganz ai tempi del Como

Simoneandrea Ganz ai tempi del Como

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
giovedì 25 luglio 2019

Buona fortuna SAG, spero che tu possa ritrovare con la serenità anche la confidenza con il goal e che un giorno possa tornare utile all'Ascoli.


Ze
giovedì 25 luglio 2019

Vai che forse riesci a sbloccarti, potrebbe essere una realtà adatta a te


TONY
giovedì 25 luglio 2019

SE LA FORMULA E' QUESTA, SI POTREBBE PENSARE AD UN RITORNO. SOLO DOPO AVER VINTO LA CLASSIFICA CANNONIERI. IN BOCCA AL LUPO, AVRAI MODO DI RACCOGLIERE TANTE SODDISFAZIONI.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.