• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, al Consav premiati due studenti con borse di studio intitolate a Pignoloni

Ascoli Piceno, al Consav premiati due studenti con borse di studio intitolate a Pignoloni

di Redazione Picenotime

giovedì 25 luglio 2019

Sabato 20 Luglio, presso la sede del Consav Centro Revisioni ad Ascoli Piceno, si è svolta la festa annuale di mezza estate rivolta a tutti i consorziati.

A seguito della scomparsa prematura del presidente Ottorino Pignoloni, fondatore del Consav e promotore di numerose iniziative solidali nei confronti delle associazioni operanti nel sociale, il Consorzio ha continuato tramite il nuovo eletto Davide Nardinocchi con il percorso già avviato. Nel 2018 l’iniziativa è stata rivolta al comune di Acquasanta Terme, colpito dal sisma, con la donazione del parco giochi situato di fronte alle scuole elementari.

Nel 2019 sono state istituite due borse di studio intitolate ad Ottorino Pignoloni con il progetto “Sicurezza dell’autoveicolo” rivolto agli studenti dell’IIS “Fermi-Sacconi-Ceci" di Ascoli Piceno “Settore Meccanico". Durante la serata sono stati premiati gli studenti Simone Virgulti e Jonatan Cobo per essersi distinti nella realizzazione e nell'esposizione del progetto. Le iniziative continueranno anche nel 2019/2020 con una campagna di sensibilizzazione nelle scuole rivolta alla sicurezza sulle strade e con nuovi progetti collegati alle consegne delle borse di studio.


 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci