• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il partner Alma Juventus Fano riparte da Fontana: ''Faremo una squadra dignitosa''

Ascoli Calcio, il partner Alma Juventus Fano riparte da Fontana: ''Faremo una squadra dignitosa''

di Redazione Picenotime

venerdì 26 luglio 2019

Nella giornata odierna, presso la sala stampa dello stadio "Mancini" di Fano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Fano Gaetano Fontana. L'ex capitano bianconero, presente tre sere fa allo stadio "Enzo Blasone" per l'amichevole Foligno-Ascoli, guiderà la squadra granata nel prossimo campionato di Serie C potendo contare anche su diversi ragazzi che arriveranno dal Picchio dopo la partnership tecnica siglata di recente tra i due club. 

A fare gli onori di casa, come riporta il sito ufficiale dell'Alma Juventus Fano, il direttore generale Simone Bernardini che ha illustrato alla stampa presente i due volti nuovi di questa rinnovata Alma, a partire dal responsable dell’area tecnica Giovanni Mei, il fanese doc di questa dirigenza.

Giovanni Mei: “Sono lusingato dalla chiamata dell’Alma. Oltre che dal punto di vista professionale, per me è molto importante da quello emotivo riuscire a dare un contributo per la mia città. Ho molta foducia in quello che si sta creando anche perchè siamo tutti consapevoli che una cosa importante si possa fare solo se siamo tutti uniti. Ultimamente c’è stato molto scollamento con la città e questo non è un sentimento che fa bene a nessuno. Il mio intento è cercare di ripristinare l’attenzione sulla città e sulla squadra e fare in modo che ritorni l’entusiasmo di cui Fano è stato sempre un esempio. Sono contento dell’arrivo di Gaetano che reputo uno degli allenatori più giovani in giro e penso che sia l’allenatore che Fano cerca da anni”.

Gaetano Fontana: “Ringrazio la città che ha scelto me per questa nuova stagione. Credo che si siano incontrate due figure che vengono da anni di disavventure dal punto di vista sportivo che hanno una grande voglia ed una grande carica per ridare quello che è giusto ridare alla gente ed alla società a livello professionale. Quando si lavora non tutto va per il meglio, ma l’intenzione è sempre quella di modificarsi, aggiustarsi, trovare tutte le componenti necessarie che ci possono migliorare e portare anche delle novità, a partire dai ragazzi con i quali ci confronteremo quest’anno affinchè tutto questo possa andare per il meglio. Siamo fortemente in ritardo ma molto determinati in questa impresa. Perchè si tratta già di impresa: ad oggi le squadre stanno ancora lavorando per cercare la quadra e noi dobbiamo partire. Ma siamo consapevoli che alla fine riusciremo a fare una squadra dignitosa, che sappia quello che vuole da ogni partita e che faccia di tutto per ottenere il risultato che molto spesso dipende da tanti fattori. Cercheremo di raggiungerlo perchè lavoro tanto e lo pretendo. Ho anche io qualche ambizione e qualche obiettivo da raggiungere e sono sicuro che Fano per me è una di quelle tappe professionali determinanti per la mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare. Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare questo progetto? Il fatto che l’Alma nelle ultime stagioni non ha abbia ricevuto gratificazioni così come non le ho ricevute io ed una proprietà che ha saputo comprendere ciò che ho dentro perchè l’obiettivo è lo stesso”.

Simone Bernardini: “Abbiamo cercato di ricostruire sia il profilo societario che tecnico. Oggi abbiamo ufficializzato Parlati e Paolini e ne arriveranno degli altri che andranno a completare la rosa in fieri. l’Alma ha avuto delle problematiche legate al clima negativo che hanno portato tre anni di risultati non esaltanti. Siamo consapevoli, però, degli errori commessi come di altre componenti di rilievo quali la nostra forza economica, la bellezza della nostra città, l’aver preso un grande allenatore, l’affiliazione con l’Ascoli. Tutti elementi che ci consentono di avere un appeal superiore rispetto agli ultimi anni e con il quale contiamo di portare giocatori importanti. Dobbiamo essere tutti uniti perchè solo quando c’è unità di intenti si possono raggiungere traguardi sperati; e per farlo abbiamo bisogno che tutti si schierino con questa società che ha dimostrato tanta attenzione e serietà. Abbiamo deciso di inserire un uomo fiduciario a livello tecnico che per me ed il Presidente Gabellini è un valore aggiunto e crediamo che la figura di Giovanni Mei possa aiutare a crescere e a colmare gli errori fatti precedentemente”.

Gaetano Fontana: “L’invito che rivolgo a voi della stampa ed ai tifosi è quello di guardare il lavoro quotidiano. Vorrei che la gente si avvicinasse a noi durante la settimana per vedere come lavoriamo, quello che facciamo e in cui crediamo perchè quello che non è fattibile oggi, con la continuità e la dedizione è possibile raggiungerlo. Vengo da situazioni dove ciò non è stato concesso e non è stato valorizzato tutta la mole di fatica e di impegno accumulati. Penso che la cosa migliore da fare sia lavorare in silenzio. Siamo ultimi in questo momento e dobbiamo partire per cercare di lavorare con umiltà, perchè c’è una squadra completa da fare ed il lavoro è massacrante per tutti”.

Definito anche lo staff tecnico al seguito di mister Fontana: “Carlo Mandola è l’allenatore in seconda, la persona con la quale condividerò tutte le sedute di allenamento; Marco Giovannelli è il preparatore atletico, mentre Nicola Barasso sarà il preparatore dei portieri”.


Foto da Almajuventusfano1906.com

Foto da Almajuventusfano1906.com

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡PICENA
sabato 27 luglio 2019

Gaetano mio capitano ! Grande uomo,grandissimo calciatore ! Meriti una stagione importante, questo campionato , guarderò pure il risultato del Fano. sbn74


Alvaro da Osimo
sabato 27 luglio 2019

UNICO CAPITANO. UN MEDIANO COSÌ NON SI TROVA. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE