• Ascoli Time
  • Spezia-Ascoli 1-2, Zanetti: ''Aggressivi in avvio''. Tesoro: ''Gerbo e Ferigra molto vicini, Di Francesco resta''

Spezia-Ascoli 1-2, Zanetti: ''Aggressivi in avvio''. Tesoro: ''Gerbo e Ferigra molto vicini, Di Francesco resta''

di Redazione Picenotime

sabato 27 luglio 2019

Al termine del match vinto dall'Ascoli per 2-1 contro lo Spezia allo stadio "Mario Maurelli" (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) hanno parlato i due allenatori Paolo Zanetti e Vincenzo Italiano ed il direttore sportivo del Picchio Antonio Tesoro.

Zanetti: “Nel primo quarto d’ora siamo stati molto aggressivi come piace a me, in altre fasi della gara lo siamo stati un po' meno ma ci può stare dopo aver caricato tanto in questi giorni di ritiro. La prestazione è stata positiva e lo Spezia, soprattutto nel secondo tempo, non ha quasi mai tirato in porta. Loro hanno fatto bene nella seconda parte del primo tempo quando ci siamo abbassati un po’ troppo. Ho visto dei bei fraseggi in avanti, anche da parte di Di Francesco che è un 2001 ma dimostra di avere qualità tecniche, tattiche e fisiche ed infatti resterà con noi così potremo monitorare da vicino la sua crescita. Questa gara era comunque importante anche se amichevole e ci tenevamo a far bene, sta crescendo anche Rosseti che può darci una bella mano. Ardemagni non ha giocato per precauzione, non ha senso rischiare, non ha nulla di grave comunque. Petrucci? Per me è un regista ma lo sto provando in diverse zone in mezzo al campo ed ha confermato di avere sia qualità che senso tattico, non si risparmia mai”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI POST GARA

Tesoro: “Buona prova e fa piacere aver vinto anche se si trattava di un’amichevole. Sono arrivate indicazioni positive dai nuovi che si sono integrati bene. Movimenti sul mercato a centrocampo? Gerbo è plausibile come discorso, è una trattativa molto avviata, avremo un incontro decisivo ad inizio settimana. Ferigra? Prenderemo anche lui alla fine, lunedì potremmo definire il tutto. Continueremo ad essere vigili per un altro difensore centrale. Brighenti? E' stato il capitano quando ero a Vicenza, il Frosinone non vuole cederlo al momento e non intende imbastire trattative. Entro lunedì si chiuderà positivamente anche il discorso per Brlek che finalmente vestirà la nostra maglia. Said e Diop andranno al Fano, Di Francesco invece resterà con noi per l’intera stagione. Beretta? Ha molte offerte ma credo che alla fine rimarrà. Ngombo? Anche per lui le offerte non mancano, ma il ragazzo intende tornare nel suo Belgio e da lì per ora non ne sono arrivate. Se faremo qualcos'altro in attacco? Il mercato è sempre aperto e vedremo il da farsi anche se siamo molto soddisfatti delle punte che abbiamo in organico”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TESORO POST GARA

Italiano"Sono una persona che non ama perdere, nemmeno nelle amichevoli, ma la partita di oggi ci ha dato tante informazioni positive, chiaro che dobbiamo lavorare ancora molto per essere lo Spezia che voglio. Sono quindici giorni che lavoriamo insieme ed i carichi di lavoro si fanno ovviamente sentire, ma il cammino è lungo ed oggi sono riuscito a far disputare un tempo a quasi tutti i ragazzi, che stanno dimostrando di seguirmi e di stare bene. L'avvio di gara non è stato dei migliori, ma dopo i primi cinque minuti abbiamo costruito diverse occasioni importanti ed anche nella ripresa abbiamo creato situazioni pericolose, magari non incidendo come avremmo dovuto nelle ripartenze. Della mia squadra ho apprezzato il saper mantenere per lunghi tratti il pallino del gioco, ma dobbiamo verticalizzare di più ed essere maggiormente incisivi, ma ripeto, siamo solo all'inizio del nostro cammino. Delano? Ha grandi qualità e si sta adattando velocemente al nostro calcio, mettendo grande impegno in tutto quello che fa. Crivello in uscita? Io alleno chi ho e sono soddisfatto della rosa, dovete chiedere al ds per il calciomercato”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ITALIANO POST GARA


Paolo Zanetti intervistato da Piceno Time

Paolo Zanetti intervistato da Piceno Time

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
sabato 27 luglio 2019

GERBO UN BEL COLPO


MARIO78
sabato 27 luglio 2019

Una volta queste partite le perdevamo adesso che le vinciamo dobbiamo essere contenti .....scamacca e ninkovic super