• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, alle porte una settimana con tanti movimenti sia in entrata che in uscita

Ascoli Calcio, alle porte una settimana con tanti movimenti sia in entrata che in uscita

di Redazione Picenotime

domenica 28 luglio 2019

Domenica di riposo per i calciatori dell'Ascoli dopo la vittoria per 2-1 nell'amichevole a Sarnano contro lo Spezia (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). La squadra di Paolo Zanetti tornerà a lavorare nel pomeriggio di Martedì 30 Luglio al Picchio Village e poi si trasferirà all'Hotel "Eden" di Sarnano per un prolungamento del ritiro estivo fino al prossimo test precampionato in programma Lunedì 5 Agosto alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" contro il Frosinone.

Allo stadio "Maurelli" il ds bianconero Antonio Tesoro (CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA) ha fatto il punto al nostro microfono sui movimenti di calciomercato che interesseranno il Picchio nelle prossime giornate. E' praticamente fatta per l'arrivo dal Torino del 20enne difensore centrale ecuadoregno Erick Ferigra. L'ultimo dettaglio da definire è la formula del trasferimento a titolo temporaneo, con l'Ascoli che vorrebbe inserire un opzione di riscatto. Dopo una lunga attesa potrebbe definitivamente sbloccarsi nelle prossime ore il discorso relativo a Petar Brlek, 25enne mezzala di nazionalità croata che ha ormai risolto le sue pendenze economiche con il Genoa e che si appresta a diventare un nuovo giocatore bianconero in prestito annuale dal Grifone con diritto di riscatto a favore dei marchigiani. Trattativa ben avviata per un altro centrocampista, il 29enne Alberto Gerbo, svincolato dopo l'esclusione del Foggia dal campionato di Serie C. Ci sono ottime chance che all'inizio di questa settimana tutto possa essere messo nero su bianco, con il calciatore che si appresta a firmare un contratto biennale con il club di Corso Vittorio Emanuele.

Sul fronte uscite hanno le valigie in mano il 19enne difensore centrale Ismaila Diop ed il 22enne centrocampista Carte Said Mhando. Entrambi vanno a rafforzare la partnership tecnica con l'Alma Juventus Fano di Gaetano Fontana e si metteranno nuovamente alla prova nel campionato di Serie C. I loro trasferimenti rispecchiano fedelmente quanto già successo per i centrocampisti Simone Paolini e Samuele Parlati: passaggio a titolo definitivo con contratto biennale e diritto di "recompra" a favore dell'Ascoli.


Brlek - Gerbo - Ferigra - Diop

Brlek - Gerbo - Ferigra - Diop

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
domenica 28 luglio 2019

Ma Beretta che fine ha fatto, fin'ora mai sceso in campo neanche come riserva?!


Michele
domenica 28 luglio 2019

Uo manderei anche Tassi, Sarli, Baldini, Chaja, Carpani , e altri giocatori della primavera.....


Piceno
domenica 28 luglio 2019

Michele Chaja ha dimostrato alla fine dello scorso campionato di poter essere un valido sostituto. Carpani è giocatore da serie B... e per spezzoni di gara può fare molto comodo. Baldini o lo tieni perché pensi che possa essere utile, altrimenti lo vendi non ha senzo mandarlo al Fano. Beretta si sta allenando da solo al Picchio Village per recuperare dall'infortunio dalla caviglia.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.