• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, firme per Gerbo in città. Il Picchio ha la sua nuova mezzala destra

Ascoli Calcio, firme per Gerbo in città. Il Picchio ha la sua nuova mezzala destra

di Redazione Picenotime

lunedì 29 luglio 2019

Giornata importante per il calciomercato in entrata dell'Ascoli. Dopo il 25enne croato Petar Brlek (CLICCA QUI PER DETTAGLI) anche il 29enne Alberto Gerbo è arrivato nel capoluogo piceno nel pomeriggio di oggi per firmare, negli uffici della Ciam del presidente Giuliano Tosti, un contratto biennale con il club bianconero e mettersi da domani a disposizione di mister Paolo Zanetti. L'ufficialità dell'operazione è attesa a breve. 

SCHEDA

Nato a Valenza, in provincia di Alessandria, il 9 Novembre 1989, destro naturale, alto 180 centimetri, Gerbo è un centrocampista molto duttile tatticamente che può ricoprire praticamente tutti i ruoli della linea mediana, in particolar modo sul settore destro del campo (in carriera è stato schierato anche come terzino e quinto in un 3-5-2). Nelle ultime 5 stagioni ha vestito la maglia del Foggia, con un totale di 152 presenze tra Serie B, Serie C e Coppa Italia con 8 gol e 13 assist. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha militato anche con Ancona, Triestina, Gubbio e Latina. In Serie B vanta un totale di 107 apparizioni con 5 gol ed 8 assist. Nell'ultimo campionato di Serie B, nelle file del Foggia, ha messo a referto 26 presenze (23 delle quali da titolare), 3 assist, 7 ammonizioni, 2 espulsioni e 3 gol, uno dei quali lo scorso 6 Ottobre allo stadio "Zaccheria" nel match vinto 3-2 proprio contro l'Ascoli (CLICCA QUI PER RIVEDERLO e CLICCA QUI PER RIVEDERE SUA INTERVISTA A FINE GARA). Dopo il fallimento del Foggia il giocatore è rimasto svincolato ma ha continuato ad allenarsi con costanza in Piemonte. 



Alberto Gerbo

Alberto Gerbo

© Riproduzione riservata

Commenti

FeudoPiceno
lunedì 29 luglio 2019

Siiiiiiiiii !!!! La notizia che tanto aspettavo.


San Marco
lunedì 29 luglio 2019

Ecco un’altra “ Lemana “ come avrebbe detto il Grande COSTANTINO.. Ragazzi stiamo allestendo una squadra Super . Sabato dopo aver visto all’opera Petrucci e Scamacca , credevo di sognare , oggi con questi due colpacci il sogno è ancora più bello Ora sta a noi fare come minimo 4 000 abbonamenti . Sempre Forza Ascoli


remo
lunedì 29 luglio 2019

Tesoro uber alles, il migliore ds della Serie B, che doppietta oggi!


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.