Monsampolo del Tronto, inaugurata la nuova segnaletica turistica

di Redazione Picenotime

lunedì 29 luglio 2019

Alla presenza del Sindaco Massimo Narcisi e del Presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani, sabato scorso è stata inaugurata la nuova segnaletica turistica e presentato il nuovo punto di informazioni turistiche. Partendo proprio dal nuovo Punto IAT di Piazza Marconi, il Sindaco e i suoi Amministratori hanno illustrato la nuova cartellonistica predisposta per orientare in modo più chiaro ed efficace i turisti che giungono nel borgo. Un progetto messo a punto dal Comune di Monsampolo del Tronto e realizzato da Luca Marcelli dell’Associazione Piceno Dmo che gestisce il circuito museale cittadino e il Punto IAT.

Si tratta di 9 pannelli che descrivono, sia in italiano che in inglese, i musei, le chiese e i principali monumenti di Monsampolo del Tronto. “Continuiamo a lavorare per rendere Monsampolo una borgo sempre più accogliente per i turisti italiani e stranieri”, ha dichiarato il Sindaco Massimo Narcisi che ha aggiunto: “Abbiamo deciso di investire nell’accoglienza turistica con il nuovo Punto IAT, per il quale colgo l’occasione di ringraziare l’A.S.D Running Team D’lu Mont nella persone di Eugenio Novelli che ci ha messo a disposizione il locale, punto di partenza dei nostri tour e biglietteria dei Musei Civici, e con la rinnovata segnaletica che ha l’obiettivo di accompagnare i turisti nella visita di Monsampolo”.

“I pannelli descrittivi con foto e traduzione in inglese – ha spiegato Luca Marcelli dell’Associazione Piceno Dmo – erano già presenti negli anni passati, ma necessitavano di un aggiornamento sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Alcune realtà importanti infatti si sono aggiunte all’offerta turistica di Monsampolo e alcuni pannelli si erano usurati con il passare del tempo”.

Tra le novità, alcuni cartelli che prima non c’erano: Museo della Cripta – le Mummie di Monsampolo, Mostra permanente di presepi artistici e la Chiesa Madonna Addolorata. Il Punto IAT e i Musei Civici di Monsampolo sono aperti tutti i giorni fino al 30 settembre dalle 10/13 e 16/19.


Commenti