Grottammare, il centro estivo in attività fino a Settembre

di Redazione Picenotime

sabato 16 agosto 2014

Il Centro Estivo Sportivo organizzato dalla Polisportiva Gagliarda prolunga le attività fino al 12 Settembre. La decisione arriva grazie al successo ottenuto durante le 9 settimane di attività già trascorse, confermato sia dall’alto numero di iscritti – circa 150 bambini - sia dagli apprezzamenti arrivati dalle loro famiglie. 

Il Centro Estivo Sportivo condotto dalla Polisportiva Gagliarda è uno dei sei centri estivi per bambini accreditati dal comune di Grottammare. Terminato l’ 8 Agosto, ha accolto bambini da 3 anni fino a ragazzi di 16. Lunedì 18 Agosto riprenderà le attività: “La decisione di tale proroga – dichiara il presidente della Polisportiva Gagliarda, Andrea Falcioni - è scaturita dalle tante richieste pervenute alla nostra società sportiva dalle famiglie dei bambini e dei ragazzi che hanno frequentato con assiduità e soddisfazione il Centro Estivo Sportivo”.

Il prolungamento del centro estivo – commenta l’assessore all’Inclusività sociale, Clarita Baldoni - dimostra la necessità di molte famiglie di far frequentare ai propri figli un posto che abbini l'attività sportiva non agonistica all’assolvimento dei compiti scolastici anche perché i tempi delle ferie si sono molto accorciati. Ho partecipato alla festa di chiusura di questo campus, nell’ambito della quale ho assistito all'intervento di Don Alessio Albertini, fratello del più noto Demetrio Albertini, che ha ricordato a tutti, ragazzi, bambini, educatori e genitori, l'importanza e i valori dello sport sano, del saper perdere, del saper fare squadra e gioire insieme. Facciamo vivere ai nostri ragazzi i momenti spensierati propri della fanciullezza e dell'adolescenza”. 

Le attività del Centro  si svolgeranno sempre presso gli impianti "Sportland" di via Pertini, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con la possibilità  di frequenza settimanale modulata su tre differenti turni e di usufruire del pranzo. 

Le iscrizioni sono sempre aperte e le attività tutte confermate: “Al Centro Estivo Sportivo – ricorda Falcioni - si praticano numerose attività sportive come calcio, calcio a 5, minivolley, pallavolo, basket, nuoto, taekwondo, rugby, arrampicata, baseball e ciclismo. Sono previste uscite settimanali, attività e giochi in spiaggia comprese le uscite in catamarano, psicomotricità, mini-tornei e lo svolgimento dei compiti scolastici per le vacanze. Nel nostro percorso ci siamo fatti aiutare dalla storia di un grande sportivo: Gino Bartali (di cui abbiamo festeggiato i 100 anni dalla nascita proprio il 18 luglio scorso) che oltre ad ottenere grandi successi sportivi è un grande uomo da imitare nella sua vita extra-sportiva”. Info al numero 328.4911375 (Federica).

Il Centro Estivo Sportivo Polisportiva Gagliarda

Il Centro Estivo Sportivo Polisportiva Gagliarda